mercoledì, 12 maggio 2021

Informazione dal 1999

Generale

La truffa del cinghiale congelato finisce sui quotidiani internazionali

La truffa del cinghiale congelato finisce sui quotidiani internazionali
La truffa del cinghiale congelato finisce sui quotidiani internazionali
Olbia.it

Pubblicato il 12 ottobre 2019 alle 13:21

condividi articolo:

Olbia, 12 ottobre 2019 - Il caso del cinghiale congelato usato, secondo l'ipotesi degli inquirenti, per simulare un incidente stradale nel Comune di Aglientu è diventato internazionale: la notizia, dopo essere sbarcata sul Corriere della Sera, ha superato i confini nazionali ed è approdata sul Telegraph.

Il quotidiano britannico, nella giornata di ieri, ha riportato la storia dei due sorsesi alle prese con il cinghiale e l'incidente.

Non solo. Anche altri quotidiani on line internazionali hanno riportato la notizia: The Local, Qatar Tribune, Herald Publicist, Latest Nigerian News e così via.

La notizia era stata pubblicata originariamente dall'Unione Sarda e raccontava di una indagine in corso e di una presunta truffa.

Secondo l'ipotesi investigativa, due persone originarie di Sorso avrebbero cercato di simulare un incidente stradale per ottenere un risarcimento utilizzando un cinghiale congelato.

Due i particolari che hanno dato il via all'indagine: l'assenza di ferite compatibili con un incidente nel corpo del cinghiale e le viscere congelate dell'animale riscontrate durante l'esame autoptico compiuto dal veterinario.