Wednesday, 12 June 2024

Informazione dal 1999

Sport, Sport di contatto

Kan Judo Olbia: per gli atleti medaglie d'oro e argento in Corsica

Ecco gli ottimi risultati

Kan Judo Olbia: per gli atleti medaglie d'oro e argento in Corsica
Kan Judo Olbia: per gli atleti medaglie d'oro e argento in Corsica
Olbia.it

Pubblicato il 06 June 2023 alle 16:00

condividi articolo:

Olbia. Il Kan Judo Olbia protagonista in terra francese, questa volta durante il “Challenge Jean Paul le Sanquer” di judo organizzato ad Ajaccio sabato e domenica scorsa. Il club olbiese guidato dal Maestro Angelo Calvisi cintura nera 5° dan, è stata l’unica società rappresentante del judo italiano.

Si legge nella nota: "La manifestazione stata organizzata dal “Judo Club 2A” di Ajaccio del Maestro Stephane Figlie, attualmente presidente del comitato judoistico della Corsica. Alla competizione vi hanno partecipato numerosi atleti che rappresentavano tutti i club francesi presenti, che hanno potuto confrontarsi nelle varie classi agonistiche, soprattutto in quelle esordienti A e B, e la classe cadetti, e successivamente con le classi ragazzi. Gara di ottimo livello con incontri spettacolari che hanno divertito il folto pubblico presente nell’impianto polisportivo del “Pascal Rossini” nelle 9 ore di gara disputate".

"Il “Judo Team Angelo Calvisi “era formato da 6 atleti che si sono impegnati al massimo per poter conquistare il podio, infatti ben 5 lo hanno fatto, conquistando la finale e vincendo una medaglia d’oro, e quattro d’argento, dimostrando a tutti i presenti le promettenti capacità tecniche e agonistiche espresse nei tre tatami allestiti per l’occasione. Incoraggiati dai sostenitori olbiesi che hanno seguito il team per dar man forte in questa trasferta".

"Questi i risultati: primattore della categoria 55 Kg esordienti Spano Francesco, campione regionale e campione del grand prix regionale dello scorso anno. Argento per Langiu Diego nei 60 kg. Classe cadetti , e Merone Jacopo kg.66 esord.B,(Ennesima finale di fila ..) e Canu Dennis nei 60 kg, esord.B, tutti autori di un’ottima prova agonistica e vincitori di 4 incontri ciascuno nelle rispettive categorie di peso. Argento anche per Piccinnu Gabriele nei 55 kg. Cadetti di rientro alle competizioni insieme a Piccinnu Andrea nei 60 kg. Cadetti che purtroppo è stato fermato nelle fasi eliminatorie da avversari molto esperti, rimane comunque una buona esperienza per il futuro agonistico".

"E’ stata una trasferta positiva per il kan Judo Olbia che accresce ancor più stimoli ed esperienza per gli atleti sempre presenti in tutti i fronti del calendario gare della “federazione italiana judo lotta karate e arti marziali” e non solo quello Regionale e nazionale. Con la nostra ennesima presenza in Corsica si è ulteriormente consolidato il rapporto tra il mio team e i club corsi che vantano collaborazioni da circa 20 anni nelle varie manifestazioni organizzate da entrambe le società, ma non solo in quel di Ajaccio, ma anche del club  judo club di Porto vecchio”. Prossimi impegni agonistici il “ Città della Maddalena“ e la seconda fase grand prix regionale ad Arborea", conclude la nota.