Wednesday, 08 May 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Jovanotti: "Grazie Olbia!"

Jovanotti:
Jovanotti:
Olbia.it

Pubblicato il 24 July 2019 alle 15:50

condividi articolo:

Olbia, 24 giugno 2019 - Un immenso grazie a Olbia e parole di stima assoluta per Salmo: a parlare è Lorenzo Cherubini, meglio noto come Jovanotti, direttamente dalla sua pagina Fb dove ha lasciato un messaggio dedicato al concerto di ieri sera.

Un successo clamoroso in una location particolare che non è sfuggito al cantante.

"Jova Beach Party è la cosa più bella del mondo! Grazie Olbia!!!!!! È l’atmosfera che c’è, è l’avventura di una forma di spettacolo che va oltre lo spettacolo, èuna festa e in una festa ogni elemento coinvolto realizza la festa, non c’è separazione tra show e pubblico, si sta lí insieme in quel momento. È la cosa più antica del mondo, e la più nuova di tutte, è lo spirito del rocknroll che ogni tanto ha bisogno di essere evocato con una formula nuova che rompa le abitudini ei formati consolidati", dice Jovanotti.

Poi, il ringraziamento alle due guest star della serata: Fiorello e Salmo.

"Che bello anche ieri a Olbia, che grande giornata! E Fiorello... che figata stare insieme su quel palco con questo mio amico che è un gigante delle spettacolo, il piú grande showman dopo il big bang. E’ stato con noi Salmo, l’uomo che sta cambiando la musica italiana più di tutti negli ultimi anni, un artista vero, libero e poderoso", continua il cantante.

Salmo, per un periodo, ha aperto proprio i concerti di Jovanotti: impossibile non ricordare questo episodio ha segnato la storia di entrambi gli artisti.

"Ieri nella tenda dietro al palco ci ricordavamo di quando gli chiesi di aprire il mio primo tour negli stadi, e lui era uno sconosciuto al grande pubblico e usciva di fronte allo stadio già pieno come un alieno e venendo dai club non era facile per lui, ma quello era il preludio al fatto certo che sarebbe diventato il piú importante artista dei nuovi a poter riportare il fuoco del rocknroll (io lo chiamo così) a una nuova generazione. Ieri 90 min suonava come una bomba classica, un evergreen", continua Jovanotti.

E poi ancora ringraziamenti gli Antialas, Gato Preto, Rivastarr, Foreloc, Ackeejuice, Paolo Bandini.

"Ok la gioia di oggi nel dopo Olbia è grande (chi c’era lo sa) ma è inesprimibile a parole ed è ancora piu grande perchè JBP è difficile da portare in giro e ogni volta che accade è una conquista dura da raggiungere in un paese che sembra non amare le novità e che spesso le ostacola per paura di pensarsi bello, vivo, speranzoso e meravigliato di se. Viva la musica!", conclude l'artista.

Insomma, a Olbia abbiamo assistito a un piccolo grande miracolo: un miracolo fatto da un'idea geniale e sopra le righe, uno spettacolo musicale a 360° e un artista che non si ferma davanti a nulla.