Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Rifiuti: sabato pulizia della SS125 e della rada di Porto San Paolo

Rifiuti: sabato pulizia della SS125 e della rada di Porto San Paolo
Rifiuti: sabato pulizia della SS125 e della rada di Porto San Paolo
Olbia.it

Pubblicato il 14 October 2015 alle 11:57

condividi articolo:

Olbia, 14 Ottobre 2015 - Nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Protezione Civile nazionale “Io non rischio”, sabato 17 Ottobre, il Comune di Loiri Porto S. Paolo, il Comune di Olbia, il Consorzio di Gestione dell’ Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo ed il WWF Gallura, organizzano una giornata ecologica finalizzata alla rimozione di rifiuti sommersi nella rada di Porto S. Paolo e alla rimozione dei rifiuti sulla Statale 125, nel tratto tra Porto S. Paolo e Murta Maria e nel tratto fra Porto S. Paolo e Vacileddi.

L’attività di bonifica dei rifiuti sommersi verrà coordinata dalla Amp di Tavolara Punta Cavallo secondo il seguente programma:

  • Ritrovo ore 9.30 presso il molo Marina a Porto S. Paolo dei sub e dei volontari.
  • Partenza per le attività ore 10.00.
  • Fine attività ore 12.00.
  • Conferimento rifiuti ore 12.30.
  • Ritrovo Gazebo Protezione Civile presso il Centro Sociale di Porto S. Paolo, in via Pietro Nenni, alle ore 13.00 per saluti.

Le attività di rimozione dei rifiuti sulla statale 125 verranno realizzate dalla Soc. Multiservice (Comune Loiri Porto S. Paolo) e Soc. Devizia (Comune di Olbia), coadiuvate dai rispettivi Comandi di Polizia Locale.

Al termine delle attività gli operatori ecologici ed i volontari incontreranno i sub presso il Gazebo della Protezione Civile sito il prossimità del Centro Sociale a Porto S. Paolo sempre in via Pietro Nenni.

Questa è una importante iniziativa che si inserisce nell’ambito delle attività dei comuni consorziati dell’Amp di Tavolara, riuniti, in questa occasione, per liberare le acque dai rifiuti abbandonati in mare e per ripulire l la strada statale 125 che collega Olbia con Porto San Paolo e San Teodoro. Un incontro tra Comuni, AMP e cittadinanza attiva, che vuole sensibilizzare le coscienze e responsabilizzare le persone alla corretta gestione dei rifiuti.