giovedì, 21 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Il premio Gallura diventa internazionale: viticoltori in vetrina

Il premio Gallura diventa internazionale: viticoltori in vetrina
Il premio Gallura diventa internazionale: viticoltori in vetrina
Olbia.it

Pubblicato il 02 marzo 2018 alle 14:43

condividi articolo:

Olbia, 04 marzo 2018 -Il Premio Gallura diventa internazionale: il concorso enologico dedicato ai viticoltori della Sardegna, quest'anno alla sua 24° edizione, è in programma a Monti e Loiri domenica 11 marzo. La manifestazione è stata inserita in "Event Discovery", la più grande piattaforma di annunci al mondo, da "All Events.in" (India): grande soddisfazione per Giuliano Lenzini, patron di Enoturismo in Sardegna e organizzatore della manifestazione e dal sindaco di Loiri Porto San Paolo Francesc Lai, che sostiene l'evento.

Per l'edizione 2018 è prevista un'organizzazione in due parti: domenica ritrovo alle 10 a Monti e partenza per l'itinerario del vino, con la partecipazione del Circolo gallurese veicoli d'epoca di Olbia, il Volante di Sassari e la confraternita San Gavino di Monti.

Visite guidate con degustazioni alla Cantina sociale del vermentino e alla cantina Tani. La seconda, partenza per Loiri, attraversando i vigneti di Monti e Chirialza, per il pranzo, in collaborazione con la Pro loco di Monti. Nel pomeriggio il laboratorio di pasta fresca e la dimostrazione pratica della produzione di gnocchetti fatti a mano e dolci tipici a cura delle donne della Pro loco. Durante il premio, nello spazio antistante la palestra a Loiri, ci sarà una esposizione di articoli e attrezzature per lavorare i campi, in collaborazione col centro vendita agricola Fresi.

Cronaca

Cronaca