Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Porto Cervo. Smeralda Holding rilancia la Costa Smeralda

Porto Cervo. Smeralda Holding rilancia la Costa Smeralda
Porto Cervo. Smeralda Holding rilancia la Costa Smeralda
Dénise Meloni

Pubblicato il 07 July 2017 alle 16:48

condividi articolo:

Porto Cervo (Arzachena), 09 Luglio 2017 - Mario Ferraro, amministratore delegato delGruppo Smeralda Holding, annuncia più di 100 milioni di investimenti nei prossimi 5 anni. Questo investimento è volto a rendere gli alberghi della Costa Smeralda più appetibili anche in bassa stagione. L'ammodernamento delle strutture è condiviso dal comune di Arzachena e servirà a riprogettare ed allungare la stagione turistica.

L'investimento prevede, oltre al rimodernamento strutturale, anche un piano strategicodi accessibilità della destinazione Sardegna-Costa Smeralda che sarà reso possibile anche dalla acquisizione di Meridiana da parte di Qatar Airways.

L'obiettivo è rivalutare Porto Cervo e Ferraro ha spiegato che si tratta di un programma di investimenti destinato a facilitare l'accesso al borgo turistico con la creazione di 400 nuovi posti auto."Fra due settimane - spiega Ferraro all'Ansa - sarà inaugurata la prima fase del percorso pedonale che collegherà, attraverso un marciapiede, il centro di Porto Cervo con il mare per poi estendersi fino all'hotel Romazzino e alla spiaggia di Liscia Ruja". L'obiettivo è anche di rendere usufruibili le spiagge attraverso la costruzione di nuovi servizi come elettricità, bagni e docce.