lunedì, 26 settembre 2022

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Golfo Aranci, Sagra del Pesce: musica e pesce fritto per tutti

Dopo due anni di stop torna il tradizionale appuntamento

Golfo Aranci, Sagra del Pesce: musica e pesce fritto per tutti
Golfo Aranci, Sagra del Pesce: musica e pesce fritto per tutti
Olbia.it

Pubblicato il 14 agosto 2022 alle 12:37

condividi articolo:

Golfo Aranci. Ormai è un classico dell'estate golfarancina: la Sagra del Pesce, giunta alla sua 55esima edizione, torna stasera a partire dalle 19 a Golfo Aranci. Insignita col il marchio di "sagra di qualità" dall'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia e riconosciuta dal Senato della Repubblica, la manifestazione farà il suo atteso ritorno dopo due anni di stop.
 
Nel piazzale davanti al Municipio saranno allestite padelle e pentole di notevoli dimensioni, pronte a cucinare quintali di calamari, gamberi e pesci per tutti. Insomma, un vero ritorno in grande stile.
 
 
Presso il lungomare verrà allestito un suggestivo percorso degustativo che permetterà al pubblico di scoprire le tecniche di cucina, riconoscere la qualità del pescato, studiare le lavorazioni e soprattutto assaggiare alcune delle deliziose prelibatezze locali. 
 
La serata prosegue poi in piazza Cossiga, alle ore 22:00, con il repertorio di Vasco Rossi con la tribute band "Come nelle Favole". Sette elementi sul palco con la voce di Valentino Villy, una grande scenografia e una scaletta da brivido: una spettacolare trasposizione dello storico concerto al Modena Park, dove Vasco ha riproposto tutti i suoi cavalli di battaglia. Alla batteria, Daniele Tedeschi, storico musicista del Blasco per oltre 12 anni.