Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Golfo Aranci, dopo il terremoto politico: "necessità di entusiasmo e di idee per rilanciare il paese"

Le dichiarazioni dei Consiglieri Comunali Giorgio Muntoni, Michelino Greco, Andrea Viola e Giuly Masala

Golfo Aranci, dopo il terremoto politico:
Golfo Aranci, dopo il terremoto politico:
Olbia.it

Pubblicato il 23 April 2023 alle 09:31

condividi articolo:

Golfo Aranci. I Consiglieri Comunali Giorgio Muntoni, Michelino Greco, Andrea Viola e Giuly Masala intervengono per evidenziare quanto segue. "A distanza di un mese dall'ultimo surreale consiglio comunale è doveroso informare la popolazione e fare il punto della situazione. In questi ultimi 4 anni abbiamo sempre detto con forza e argomentazioni che l'amministrazione Mulas, a causa delle proprie evidenti divisioni interne, era completamente immobile e stava portando il Paese ad una netta involuzione".

"Queste nostre affermazioni sono state poi certificate nell'ultimo consiglio comunale dalle polemiche dichiarazioni del vice sindaco nonché assessore ai lavori pubblici e al bilancio Giuseppe Langella. A ciò si sono aggiunte le ancora più pesanti accuse verso il Sindaco Mulas dell'assessore al Turismo Luigi Romano. A loro si è aggiunta la delegata alla Cultura Alessandra Feola. Insomma, metà Giunta ha certificato ciò che noi da sempre sosteniamo con grande preoccupazione. Di certo non possiamo, allo stesso tempo, non prendere atto delle evidenti contraddizioni dei ribelli, i quali hanno tenuto in mano per 4 anni le deleghe e le responsabilità politiche sui temi più importanti per il Paese".

"Solo nel settore turistico abbiamo assistito a spese folli ed inutili come da ultime quelle per un poco influente testimonial. Il tutto per usare le parole dell ex assessore, senza una reale ed efficiente programmazione. Questo clima di sfiducia interna alla non più maggioranza e le enormi incertezze su tutti i temi mai affrontati e sempre rimandati stanno rischiando di generare una completa confusione e stasi proprio nel periodo di maggior afflusso per il nostro Paese. Le tematiche fondamentali per il futuro del nostro territorio sono praticamente bloccate e mai risolte".

"L'elenco è fastidiosamente lungo e ripetitivo, come ad esempio il futuro della nostra portualità, delle politiche giovanili, delle case per coloro che vorrebbero farsi una famiglia, la zona artigianale, la regolamentazione della darsena e via discorrendo. Insomma, oltre a non esserci più una maggioranza non esiste più un gruppo che voglia portare avanti convintamente e unitamente un programma. Ormai a meno di un anno dalle elezioni il fallimento di questa amministrazione è sotto gli occhi di tutti. Noi abbiamo tenuto un atteggiamento educato e nell'interesse del Paese. Di certo però non possiamo assistere a questo logorio di un'amministrazione che non ha più la maggioranza. Abbiamo necessità di entusiasmo e di idee per rilanciare Golfo Aranci".

"Gli interessi e le velleità personali di alcuni membri dell'ex maggioranza non possono bloccare ancora il Paese. L'ultimo sintimo è la mancata convocazione per l'approvazione del bilancio consuntivo nei termini di legge. Per detti motivi auspichiamo una definitiva chiarezza da parte dei due gruppi dell'ex maggioranza. Golfo Aranci viene prima di tutto e non può più aspettare", concludono i consiglieri.