Da 950 giorni 22 ore 21 minuti 24 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cronaca Gallura

Golfo Aranci, discariche a Terrata e Cala Sassari: scatta sequestro

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Golfo Aranci, 14 settembre 2020 – Venerdì scorso, a Golfo Aranci, in località “Terrata” e località “Cala Sassari”, i militari del nucleo operativo ecologico di Sassari, con la collaborazione dei colleghi della stazione del paese gallurese, hanno eseguito il sequestro preventivo di due differenti aree di terreno, adiacenti alla fascia costiera.

Secondo gli inquirenti le aeree sarebbero state “adibite a discariche non autorizzate per lo smaltimento di rifiuti speciali pericolosi, quali: parti di motore ed ingranaggi di autoveicoli, fusti ancora imbevuti di olii minerali, rifiuti ferrosi di varia natura, carcasse di pneumatici usurati, rifiuti di componenti elettriche ed elettroniche, rifiuti inerti di demolizioni edilizie, rifiuti contenenti amianto, con conseguente imbrattamento del suolo”, si legge nella nota dei Carabinieri.

Spesati article offerte

“Il valore delle aree sequestrate, di circa 200 metri quadri ciascuna, ammonta a 100.000 euro circa. Le indagini sono tuttora in corso per acclarare le responsabilità di chi ha abbandonato i materiali, i quali risponderanno di realizzazione di discarica e attività di gestione di rifiuti non autorizzata e di alterazione e deturpazione di bellezze naturali sottoposte a speciale protezione”, spiega il comunicato.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto