domenica, 20 giugno 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Giudiziaria

Geovillage, ville “gratis” agli “amici” dei politici: nuovo filone di indagine

Continuano gli approfondimenti della Procura

Geovillage, ville “gratis” agli “amici” dei politici: nuovo filone di indagine
Geovillage, ville “gratis” agli “amici” dei politici: nuovo filone di indagine
Olbia.it

Pubblicato il 12 maggio 2021 alle 10:56

condividi articolo:

Olbia. C'è un nuovo filone di indagine sul Geovillage di Olbia, sequestrato due giorni fa dalla Guardia di Finanza nell'ambito dell'operazione Bad Village che ha portato all'arresto di due imprenditori olbiesi, Gavino e Fabio Docche. Il filone riguarda le ville del Geovillage e ne parla oggi l'Unione Sarda in un articolo dettagliatissimo.

La magistratura, in base ad alcune intercettazioni ambientali eseguite durante le indagini, sta approfondendo la vicenda legata alle ville. Tali edifici, che avrebbero dovuto essere delle case vacanze, sarebbero state a disposizione di persone legate a dei politici locali e ne avrebbero usufruito gratuitamente. 

Tali Strutture sarebbero state costruite in un'area nella quale erano previsti in origine un campus universitario e impianti sportivi, poi sarebbe intervenuta una variante. Tante sono le domande che la gip Caterina Interlandi sottoporrà a padre e figlio durante l'udienza in Tribunale fissata per venerdì. La prossima settimana invece è previsto l'interrogatorio del direttore generale del CIPNES, Aldo Carta, indagato nell'ambito dell'inchiesta. Gli avvocati della difesa sono già al lavoro per tutelare i propri assisti e spiegare le loro posizioni in Procura.