domenica, 14 agosto 2022

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Gallura: sette Comuni premiati con la Bandiera Blu

La Gallura è la più premiata della Sardegna

Gallura: sette Comuni premiati con la Bandiera Blu
Gallura: sette Comuni premiati con la Bandiera Blu
Olbia.it

Pubblicato il 02 luglio 2022 alle 12:04

condividi articolo:

Olbia. La Gallura rimane la regione storica sarda più premiata con la Bandiera Blu: un eco-label internazionale per la certificazione della qualità ambientale delle località rivierasche e che premia le condotte più sostenibili.

Sono ben sette i Comuni che, nel 2022, prendono la nota bandiera blu in Gallura: Badesi, Trinità d'Agultu, Budoni, Palau, Aglientu, La Maddalena e Santa Teresa Gallura.

Molte di più le spiagge premiate. A Badesi ottengono il vessillo Baia delle Mimose-Pirotto Li Frati, Li Mindi, Li Junchi e Lu Poltu Biancu.  A Trinità, invece, ecco La Marinedda, Cala Sarraina, Spiaggia Lunga Isola Rossa.

A Budoni c'è Baia di Budoni. A Palau, per contro, si segnalano Isolotto e Palau Vecchio. Anche per Aglientu due spiagge: Vignola mare e Rena Majore.

Infine:

  • La Maddalena: Tegge, Monti d'a Rena, Bassa Trinità, Porto Lungo, Spalmatore, Caprera relitto, Caprera due mari, Carlotto/Nido d'Aquila;
  • Santa Teresa Gallura: Rena Ponente (Capo Testa), Rena Bianca, Zia Culumba (Capo Testa, Rena di Levante), La Taltana-Santa Reparata, Conca Verde.