Wednesday, 08 May 2024
Informazione dal 1999
Pubblicato il 05 January 2018 alle 13:02
Olbia, 07 Gennaio 2018 -La Gallura ha un nuovo primato: i reclami agli sportelli Adiconsum, l'associazione che tutela i diritti di utenti e consumatori. Le porte dell'Adiconsum, a Olbia, si aprono il mercoledì mattina e puntualmente si presentano una trentina di persone pronte a presentare ognuno il suo problema. Nel 2017 sono stati presentati 3000 reclami.
I motivi dei reclami sono molteplici e di varia natura ma nella top five ci sono al primo posto Abbanoa, con 1500 reclami causati dalle bollette troppo esose,acqua non potabile, operazioni di allaccio e slaccio che non si sono mai verificate o che hanno portato nelle case dei cittadini reclamanti un servizio scadente oppure ritardi negli interventi a domicilio. Al secondo posto un grande classico: la telefonia mobile, che ha portato ben 200 reclami. Il terzo posto se lo sono guadagnato i gestori dell'energia con 100 reclami circa. Fuori dal podio, al quarto posto l'ostica tari e infine al quinto posto la malasanità, con le sue attese infinite al pronto soccorso e le lunghe liste d'attesa che a volte superano anche i 12 mesi.
07 May 2024
07 May 2024
07 May 2024
07 May 2024
06 May 2024
06 May 2024
06 May 2024
06 May 2024
06 May 2024
06 May 2024
06 May 2024