venerdì, 07 maggio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Furgone prende fuoco in galleria: paura e disagi

Furgone prende fuoco in galleria: paura e disagi
Furgone prende fuoco in galleria: paura e disagi
Olbia.it

Pubblicato il 07 luglio 2020 alle 17:27

condividi articolo:

Sinnai, 7 luglio 2020 - Questa mattina intorno alle 9.00 un furgone Iveco Daily ha preso fuoco all'interno della galleria Santa Barbara tra i comuni di Sinnai e Castiadas.

L'incendio avvenuto nella nuova 125 orientale sarda al km 14, ha causato disagi alla circolazione in entrambi i sensi di marcia della galleria. Dopo la richiesta di soccorso arrivata alla sala operativa 115 è intervenuta la squadra di pronto intervento "8A" del distaccamento dei Vigili del Fuoco di San Vito. Gli operatori con l'ausilio di un'APS (autopompaserbatoio) hanno provveduto a spegnere le fiamme e a bonificare l'area. In supporto è stata inviata sul luogo anche un'autobotte.

Il pensionato 71 enne - conducente del furgone - è rimasto illeso grazie alla prontezza dei riflessi che hanno fatto si che abbandonasse il veicolo prima che venisse avvolto dalle fiamme.

Il traffico è rimasto bloccato fino alla rimozione del mezzo incendiato.

I Vigili del Fuoco hanno avviato gli accertamenti per stabilire le cause del rogo. Sul posto anche i Carabinieri per gestire la viabilità e per ulteriori accertamenti di loro competenza.