Thursday, 02 May 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Frontale Olbia-Sassari: 5 feriti, 2 gravissimi

Frontale Olbia-Sassari: 5 feriti, 2 gravissimi
Frontale Olbia-Sassari: 5 feriti, 2 gravissimi
Olbia.it

Pubblicato il 27 July 2019 alle 11:39

condividi articolo:

Olbia, 27 luglio 2019 - Sono cinque i feriti provocati dal frontale avvenuto questa mattina all'alba sulla Olbia-Sassari, nel tratto compreso tra Monti e Berchidda. Due sono sarebbero in condizioni disperate.

Le cinque persone che erano a bordo dell'auto sono tutti giovanissimi, alcuni sono minorenni.

Tre feriti sono stati trasportati al Giovanni Paolo II di Olbia, i due più gravi sono stati invece portati uno al San Francesco di Nuoro e l'altro a Sassari.

L'incidente è avvenuto all'alba: la dinamica è incerta, così come le cause. L'auto e il camion si sono scontrati: la macchina è poi rimasta incastrata tra il guardrail e il mezzo pesante, riportando danni ingentissimi all'abitacolo.

Per liberare i due ragazzi feriti più gravemente, che si trovavano nei sedili anteriori, c'è voluto l'intervento dei Vigili del fuoco del Distaccamento di Olbia-Basa.

Questa la nota stampa dei Vigili del Fuoco.

"La Sala Operativa del Comando Provinciale VVF di Sassari è stata allertata intorno alle ore 06:00 per un incidente stradale sulla SP199 che collega Monti con Berchidda. Per cause da accertare un'autovettura ha invaso la corsia opposta andando ad urtare frontalmente un'autoarticolato che proveniva in senso contrario", si legge nella nota.

"Feriti tutti gli occupanti dell'auto, in modo più grave i due incastrati che sono stati liberati dalle lamiere dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Olbia Basa e trasportati rispettivamente a Nuoro con l'elisoccorso ed a Sassari con l'ambulanza medicalizzata", continua.

Oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti il 118, i Carabinieri e la Polstrada.