Da 1018 giorni 19 ore 2 minuti 36 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Ex gip Tempio e imprenditore olbiese condannati: scatta la solidarietà

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 16 ottobre 2018 – Nella giornata di ieri, il Tribunale di Roma ha emesso sentenza per il processo che vede imputati l’ex Gip di Tempio, Vincenzo Cristiano, e l’imprenditore olbiese Manuel Spano. Il reato contestato è corruzione in atti giudiziari.

La vicenda è complessa e questo non è che il primo grado di giudizio. Secondo l’accusa, il giudice avrebbe ricevuto dei regali dall’imprenditore dopo una sentenza a lui favorevole.

Studio Dentistico Satta 300

La difesa ha cercato in tutti i modi di smontare la ricostruzione accusatoria, dando una spiegazione concreta per ogni appunto mosso dal Pm. Nonostante ciò, i giudici romani hanno emesso sentenza di primo grado sfavorevole ai due imputanti, condannando Cristiano a 5 anni e Spano a 4 anni e 8 mesi.

La difesa, che ha accolto la sentenza con stupore, attende ora di conoscere le motivazioni dei giudici e promette battaglia.

Nel frattempo, a Olbia, la notizia è stata accolta con sconcerto. In poche ore, i social network sono stati invasi da messaggi di solidarietà e vicinanza rivolti all’ex gip Vincenzo Cristiano, ma soprattutto all’imprenditore olbiese Manuel Spano.

In particolare, nei messaggi è stato ricordato un principio basilare del nostro ordinamento giuridico: la presunzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto