Da 97 giorni 21 ore 58 minuti 29 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardares 1400
Cronaca Gallura

Elezioni Olbia: ecco la data delle primarie

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 16 Febbraio 2016 – Mentre i possibili candidati a sindaco si moltiplicano, il Centrosinistra olbiese dà prova di unità e sceglie la data per le primarie di coalizione. Gli aspiranti candidati potranno confrontarsi a viso aperto il prossimo 19 Marzo. La data è stata decisa ieri sera, durante la prima riunione della cosiddetta Commissione Trattante. Le candidature dovranno essere presentate entro il 5 Marzo. Per ora, gli aspiranti partecipanti alle primarie sono i seguenti: Carlo Careddu (Pd), Gianni Ricciu (Pd), Ivana Russu (Pd), Antonio Satta (Upc), Renato Azara (Partito dei Sardi). A questi nomi potrebbero aggiungersi gli alfieri scelti dal Centro Democratico e dall’Udc. Sel sembrerebbe intenzionato a sostenere la candidatura di Careddu.

Intanto, ieri c’è stato un primo confronto importante tra la Commissione Trattante (composta da Graziano Asara, Pier Luigi Caria, Angela Corda,  Raimondo Meloni, Tore Mibelli e Gian Piero Scanu) le componenti della coalizione. Da quel che emerge, la Commissione ha deciso di aprire alle Liste civiche e a tutte le forze politiche che condividono gli obiettivi della coalizione. L’incognita maggiore rimane Civicamente di Jacopo Merlini, il quale era stato indicato mesi fa come possibile asso nella manica del centrosinistra: parteciperà, Merlini, alle primarie? La sua risposta è sempre stata negativa, ma – come ci insegna la politica – gli scenari possono sempre cambiare all’ultimo minuto. Intanto, bisogna registrare l’assoluta unità del centrosinistra in questa fase.

 

Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Studio Dentistico Satta articolo
In Alto