lunedì, 12 aprile 2021

Informazione dal 1999

Politica

Elezioni, ecco la lista Vivere Olbia

Prosegue la corsa verso le comunali

Elezioni, ecco la lista Vivere Olbia
Elezioni, ecco la lista Vivere Olbia
Angela Galiberti

Pubblicato il 16 marzo 2021 alle 06:00

condividi articolo:

Olbia. Non è ancora chiaro quando si svolgeranno le prossime elezioni comunali (la Regione ha annunciato uno slittamento in autunno, ma ancora non è stato confermato), ma intanto la corsa verso le amministrative prosegue.

Dopo l'uscita ufficiale del candidato sindaco Augusto Navone per la Grande Coalizione e la presentazione della prima lista Uniti per Olbia, ora tocca ad un altra compagine civica: si chiama Vivere Olbia e ha fatto il suo debutto ufficiale sui social qualche giorno fa, agli inizi di marzo.

"Con la presente siamo ad informarVi della nascita della lista civica: VIVERE OLBIA,  in appoggio al candidato Sindaco Augusto Navone. La lista Civica nasce da un percorso di ascolto e coinvolgimento del tessuto sociale Olbiese. Un lavoro che continuerà in questi mesi con una serie articolata di eventi mirati e aperti alle tante energie, esperienze e professionalità della nostra città. Per tale motivo è nata subito la Pagina Ufficiale Facebook “Vivere Olbia” con apposita email utile per tutte le comunicazioni: [email protected]", si legge nella nota stampa.

La civica ha deciso di presentarsi alla città con un video in cui vengono riassunti gli obiettivi programmatici della lista: l'agro, le frazioni, i siti di interesse storico-archeologico, le piazze dimenticate, i giovani, l'arte.

"Vivere Olbia è un progetto aperto e condiviso da donne e uomini ricchi di esperienza di vita e professionalità. Vivere Olbia perché vogliamo vivere la nostra città a 360 gradi. Vogliamo Vivere le nostre spiagge con un piano di utilizzo dei litorali nuovo e con più servizi utili ai cittadini. Vogliamo vivere l’agro sostenendo e tutelando le imprese locali. Vogliamo vivere le nostre piazze abbandonate e lasciate al degrado, vogliamo vivere i nostri siti archeologici non valorizzati, vogliamo vivere i nostri luoghi di cultura e sport, vogliamo vivere insieme ai nostri giovani e ai nostri anziani in spazi di confronto e divertimento, vogliamo vivere in una città sicura dal rischio alluvione, vogliamo vivere sostenendo le nostre eccellenze locali e i nostri imprenditori, vogliamo Vivere Olbia non dimenticando le nostre periferie e stupende frazioni", sottlineano i promotori.

Questo il manifesto programmatico: "Vogliamo Vivere il nostro centro storico tutti i giorni insieme ai nostri commercianti. Vogliamo Vivere Olbia tutti insieme senza lasciare nessuno indietro. Per questo il nostro progetto verrà portato avanti da cittadini ricchi di entusiasmo e forza, ricchi di passione per la propria città e voglia di mettersi a disposizione e al servizio della comunità. Il punto di forza sarà l’esperienza civica di ogni candidato, uniti non da colori politici ma dalla voglia di un nuovo percorso colorato dall’amore per la propria città e il proprio territorio. Olbia ha bisogno di novità e freschezza".

Successivamente verranno presentati i candidati.