Tuesday, 27 February 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Deviazione stradale Sassari-Tempio: parla il sindaco Gianni Addis

Le dichiarazioni del primo cittadino

Deviazione stradale Sassari-Tempio: parla il sindaco Gianni Addis
Deviazione stradale Sassari-Tempio: parla il sindaco Gianni Addis
Olbia.it

Pubblicato il 03 December 2023 alle 00:13

condividi articolo:

Tempio. In merito alla chiusura della strada Tempio-Sassari arrivano le dichiarazioni del sindaco di Tempio, Gianni Addis: "In queste ore ho preso contatto con i vertici ANAS, per ottenere quanto prima chiarimenti sul provvedimento che interessa la strada SS 672 Sassari-Tempio e relative deviazioni per il periodo dal 4 dicembre prossimo fino al 31 marzo del 2024, del quale l’Amministrazione comunale era finora all’oscuro come tutti i cittadini di Tempio e degli altri centri interessati dal percorso stradale in oggetto".

"Da quanto ho appreso finora, la deviazione dovrebbe rivelarsi di minore entità in termini di percorrenza rispetto a quanto riportato nella comunicazione diffusa dalla Società, limitandosi a un bypass realizzato nel mese di settembre dall’ANAS il cui utilizzo non aumenta in misura rilevante i tempi di percorrenza. 
Nello specifico, la deviazione sarà situata in corrispondenza del km 6+100 della SS 672 e condurrà al suddetto bypass: si percorrerà la provinciale SP 68 fino allo svincolo con la SS 132, per poi reimboccare la SS 672 attraverso la rampa in corrispondenza del km 13 circa. La circolazione nella deviazione stradale sarà a doppio senso di marcia".

"Apprendo anche che il contenuto della comunicazione dell’ANAS deriva dalla mancata concessione del nulla osta da parte della Provincia a indicare la strada provinciale quale percorso alternativo, ma in realtà, come detto, non vi saranno limitazioni all’utilizzo della stessa", conclude.