Da 1012 giorni 15 ore 45 minuti 39 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Aggiornamenti Coronavirus

Covid a San Teodoro: confermati 16 positivi, al via i tamponi rapidi

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

️️ San Teodoro, 18 novembre 2020– A San Teodoro cresce il numero dei soggetti positivi al Covid-19. A comunicare i dati aggiornati ci ha pensato la nuova sindaca Rita Deretta che ha voluto utilizzare anche i social per raggiungere quante più persone possibili ” Ad oggi sono confermati 16 casi di positività al Covid-19, tutti in isolamento domiciliare e seguiti dall’ATS e dai rispettivi medici di base. Tra i positivi è ricompreso il nucleo familiare che ha determinato la sospensione a titolo puramente precauzionale delle attività in presenza della classe prima, sezione B, della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo. Quest’oggi è stato effettuato il tampone all’alunno e si attende l’esito entro la giornata di sabato”. Ha dichiarato la Sindaca del comune gallurese rassicurando i genitori

️ “Voglio rassicurare tutti i genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo San Teodoro, il personale docente e non, che la decisione di sospendere l’attività didattica per la classe prima, sezione B, è puramente precauzionale, tuttavia, al fine di riprendere l’attività in presenza quanto prima ed in assoluta sicurezza, agli inizi della prossima settimana, si procederà ad uno screening facoltativo, mediante tampone rapido, per gli alunni della classe suddetta e del relativo corpo docente. Ad ogni modo, vi rassicuro sulle buone condizioni generali dei positivi ai quali rinnovo i migliori auguri di pronta guarigione”.

Spesati article offerte 300

️”Rinnovo, infine, il consueto appello a tutti i cittadini che si trovano nella condizione di isolamento fiduciario in seguito ad esito positivo del test antigenico/rapido, a comunicarlo all’indirizzo mail dedicato [email protected] o contattando il numero 3482572772. Questa segnalazione volontaria è molto importante per permettere di attivare tempestivamente tutte le procedure e sollecitare la stessa ATS qualora necessario”.

La Sindaca ha voluto anche informare la cittadinanza che “Al seguente link è possibile scaricare l’Ordinanza n. 43/2020 nella quale potrete reperire tutte le indicazioni necessarie per il corretto smaltimento dei rifiuti solidi urbani conferiti da parte degli utenti positivi al Covid 19:https://comunesanteodoro.gov.it/…/emergenza-covid“. Prima di congedarsi la Derettta ha ricordato le norme anti contagio da seguire e ha richiamato i suoi concittadini al senso di responsabilità individuale

“Alla luce delle disposizioni previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, richiamiamo tutti i nostri cittadini a un grande senso di responsabilità per affrontare in modo efficace questa nuova fase di emergenza”.

È fondamentale che ognuno di noi si autodetermini per adottare tutte le misure necessarie a contenere il rischio di diffusione del Coronavirus.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto