Da 840 giorni 36 minuti 34 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

Covid-19, Settimana Santa: ecco dove seguire le messe on-line

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Olbia, 4 aprile 2020- Domani, con la domenica delle Palme tutta la chiesa cattolica entra nel vivo delle celebrazioni liturgiche della Santa Pasqua.  Con la sospensione delle messe in tutta Italia, a seguito del primo decreto dell’8 marzo 2020 ribadito da quelli prorogati fino al 13 aprile con il fine di arginare la diffusione del coronavirus, anche tutti i riti pubblici della Settimana Santa sono sospesi. 

Questo stop alle celebrazioni pubbliche non ha però fermato la viva azione pastorale di tutti i sacerdoti, e quindi anche quelli della Diocesi di Tempio Ampurias, che si sono subito attivati attraverso l’uso sapiente del Web.

Spesati article offerte

Grazie alla tecnologia sono tanti i preti che in questo periodo, segnato dal coronsvirus,  mandano in onda le Sante Messe, le omelie, momenti di meditazione, adorazione eucaristica, rosari e Via crucis.

Grazie alla Tv, ma anche ai i più importanti canali social alla portata di tantissime persone, la Chiesa attraverso i suoi ministri cerca di rimanere vicina a tutti i fedeli che in questo momento stanno vivendo un difficile periodo di grande apprensione per la salute ed il lavoro. 

In particolare a Olbia e Tempio il Vescovo, S.E. Monsignor Sebastiano Sanguinetti, e sacerdoti si sono subito attivati celebrando le sante messe via streaming. Da stasera, con la messa vespertina della Domenica delle Palme si entra nel clou delle celebrazioni della Pasqua. Ecco quindi un comodo specchietto per rimanere  connessi con la chiesa.

Le messe del Vescovo

Domani, 5 aprile,  domenica delle Palme, in diretta streaming dalla cattedrale di Tempio Pausania, Santa Messa del vescovo di Tempio Ampurias  Sanguinetti. La messa verrà celebrata alle ore 10. Chi può procurarsi le palme e i rami di ulivo, nel rispetto della normativa vigente, avrà la possibilità di ricevere la benedizione degli stessi  via streaming.  Il Vescovo della Diocesi di Tempio Ampurias celebrerà anche il giovedì santo alle ore 17 e venerdì santo alle ore 15.30 , mentre il sabato santo la Messa sarà celebrata alle ore 20.30. Tutte le messe del vescovo verranno trasmesse anche attraverso la pagina FB di Olbia.it. 

A Olbia

Purtroppo quest’anno alcune importantissime manifestazioni cittadine a carattere sacro, che chiamano a raccolta tantissimi fedeli, ma anche tanti atei cultori delle tradizioni,  sono state annullate: il suggestivo e antico rito di “S’iscravamentu” a San Paolo, con la tradizionale processione nel centro storico di Olbia ed infine il gioioso S’Incontru  in Piazza Regina Margherita purtroppo non ci saranno.   

Il parroco di San Paolo Apostolo, don Gianni Satta, grazie alla apposita pagina Facebook  Primaziale San Paolo celebra comunque la messa ogni giorno. Per gli orari delle celebrazioni, comprese quelle della Settimana Santa, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata. 

Il parroco di San Simplicio don Antonio Tamponi, celebra la Messa ogni giorno alle ore 17.00 sulla sua pagina facebook anche tutti gli aggiornmenti per le messe della settimna santa

Il parroco di San Michele Arcangelo, don Theron Casula, celebra tutti i giorni la Messa in diretta attraverso il suo profilo Facebook personale, ma anche sulla pagina FB della parrocchia alle 18.30 nei giorni feriali, mentre la domenica la messa è alle 11. Per le celebrazioni della Settimana Santa vi invitiamo a controllare la Pagina FB

Dalla pagina parrocchia della Sacra Famiglia e dal profilo di don Mauro Bucciero sarà possibile seguire le seguenti messe: domani, domenica delle Palme e il 12 aprile, giorno di Pasqua, alle ore 9 e 10.30.  Durante la settimana la messa sarà alle 19, mentre il sabato santo la messa sarà alle ore 22. 

Dalla Porziuncola di Olbia, don Mirco Barone sulla pagina YouTube della Comunità  fa sapere che la giornata comincia  09.30 con la preghiera delle lodi, alle 16.30 preghiera dell’ora media, alle 18. 00 la Santa Messa, mentre alle 21. 30 conclude la giornata con preghiera della sera.

Attivissimi anche i padri capuccini della Parrocchia di Sant’Ingnazio, per tutte le attività della settimana Santa vi invitiamo a dare uno sguardo alla pagina FB

Dalla parrocchia di Santa Maria del Mare di Pittulongu, Don Alberto Guevara, trasmette la Messa tutti i giorni sul proprio profilo Facebook alle 17.30.

A Palau Don Paolo Pala,  celebra tutti i  giorni.  Per conoscere le attività parrocchiali e la programmazione delle messe basta cliccare su  Parrocchia di Palau .

Anche a  San Teodoro è possibile seguire le messe del parroco don Alessandro Cossu, per tutte le informazioni sugli orari delle messe basta cliccare qui

 

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto