Da 950 giorni 22 ore 20 minuti 8 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Aggiornamenti Coronavirus

Coronavirus: a San Teodoro un solo positivo su 560 tamponi effettuati

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

San Teodoro, 14 settembre 2020 – Il sindaco di San Teodoro Domenico Mannironi ha annunciato questa mattina – tramite la pagina Facebook – le ultime notizie sul Covid. Prima di tutto ha informato i cittadini riguardo la dimissione di una persona dall’ospedale di Sassari, poi ha dato i risultati sui tamponi effettuati precedentemente sulle categorie lavorative a rischio contagio.

Ecco le parole del primo cittadino di San Teodoro: “Buon giorno a tutti. Vi metto al corrente della situazione Covid nel nostro comune. La prima notizia che ci riempie di grande gioia è questa: Gianpaolo è rientrato a casa, è stato dimesso dal Reparto Malattie infettive di Sassari e continuerà la sua convalescenza in quarantena in un appartamento riservato. Auguri Gianpaolo hai vinto la tua battaglia tutto il paese ti saluta”.

Spesati article offerte

“Attualmente a San Teodoro risultano ad oggi positivi asintomatici dieci persone, seguiti nel loro percorso dalle USCA dell’ATS. Il dato appare stabile e non tende ad aumentare nonostante si siano intensificati i controlli. Come già riferito i test sierologici fatti a tutto i dipendenti comunali sono negativi”.

“Ho il dato ufficiale dello screening fatto a San Teodoro lunedì scorso: su 560 tamponi nasali effettuati su categorie lavorative a rischio contagio da me selezionate, abbiamo solo un positivo; si tratta di un giovane di 22 anni asintomatico e in buone condizioni, prontamente messo in quarantena obbligatoria e seguirà il solito percorso previsto dai protocolli. Sono arrivati circa 250 referti, quando li avrò tutti verranno distribuiti agli interessati. Concludo con una considerazione. La situazione epidemiologica del nostro paese è buona con un numero esiguo di positivi”.

“La situazione come macro area gallurese è al contrario abbastanza seria con zone in cui abbiamo una diffusione del contagio e ricoveri ospedalieri in aumento. Il dato Sardegna: ricoverati 80, in rianimazione 14, in isolamento domiciliare 1310, totale positivi 1404. Tamponi effettuati 158.000. Il Covid 19 non rispetta certo i confini dei singoli comuni, dunque siamo in una fase delicata dove l’attenzione non deve calare , seguite le procedure e seguite sempre comportamenti virtuosi in particolare in un periodo che precede l’apertura delle scuole”.

“Sempre mascherina fuori di casa, salutatevi non col gomito, rituale pericoloso secondo l’OMS ma semplicemente poggiando la vostra mano destra sul cuore, si proprio il cuore ci deve guidare tutti in ogni momento della nostra vita”.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto