Da 583 giorni 22 ore 46 minuti 38 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
approfondimenti

Caso “villa Nizzi”, acqua Aspo a 12 euro al metro cubo. Perché non pagare Abbanoa al massimo 3,7 euro al metro cubo?

Bacchus 1085

Olbia, 05 settembre 2019 – Continuiamo a occuparci del caso della fornitura di acqua da parte di Aspo alla villa in Golfo Aranci di Settimo Nizzi.

Durante la conferenza stampa di venerdì scorso, alla quale non siamo stati invitati pur avendo sollevato la questione con le nostre domande, il sindaco di Olbia Settimo Nizzi ha dichiarato (qui l’articolo della Nuova Sardegna con il virgolettato) che il costo Aspo per il servizio alle utenze private è di 12 euro a metro cubo.

Morostesa 2019

La zona in questione, situata nel Comune di Golfo Aranci, è un’area in cui è presente un comprensorio turistico che conta a oggi oltre 20 piscine attive.

Nell’area Abbanoa è presente: risulta difficile immaginare oltre 20 piscine tutte dotate di pozzo con falda acquifera indipendente o una sequenza infinita di autobotti che le approvvigionano pressoché costantemente (evaporazione, micro-perdite, lavaggio dei filtri e così via).

Di conseguenza, la nostra domanda è la seguente:

  • perché pagare 12 euro al metro cubo ad Aspo e non Abbanoa al massimo a 3,7 euro al metro cubo? (3,756 euro è la tariffa variabile più alta di Egas 2019 per una utenza domestica non residente) (sul sito Abbanoa sono presenti invece le tariffe 2018. La tariffa variabile più alta per i non residenti è 3,643. Stessa cifra per le utenze turistiche. Le tariffe variabili sono strutturate a “fasce” per mc in modo tale che più consumi e più paghi) [Alla tariffa dell’acqua vanno sommate quella per la depurazione ed, eventualmente, quella per il sistema fognario che sono rispettivamente di 0,59 e di 0,24 al metro cubo secondo le tariffe Egas 2019]

Rimaniamo a disposizione del sindaco Nizzi per pubblicare la risposta a questa e a tutte le altre domande.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto