sabato, 23 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Sport

Calcio, Porto Rotondo: pronti alla partita con il Sorso

Calcio, Porto Rotondo: pronti alla partita con il Sorso
Calcio, Porto Rotondo: pronti alla partita con il Sorso
Olbia.it

Pubblicato il 17 ottobre 2018 alle 13:53

condividi articolo:

Olbia, 17 Ottobre 2018 - Dopo la pausa, ecco il turno infrasettimanale con un nuovo impegno casalingo per il Porto Rotondo che riceverà al Caocci la visita del Sorso, squadra costruita per lottare ai vertici del torneo di Eccellenza.

"Purtroppo non arriviamo alla partita nelle condizioni migliori – afferma il tecnico dei galluresi Simone Marini – abbiamo qualche acciaccato, in più gli impegni lavorativi di alcuni ragazzi ci hanno impedito di allenarci sempre a ranghi completi. Con il passare delle settimane la differenza di impegno tra Promozione ed Eccellenza si fa sempre più evidente. Ad ogni modo non ci spaventiamo e continuiamo a lavorare. La squadra c’è e si allena bene”.

Gli olbiesi saranno chiamati ad affrontare un avversario in grande forma: negli ultimi tre turni, infatti, il Sorso ha regolato Nuorese, Tonara e Tortolì. Marini, però, non è certo di un pareggio: “L’avversario non è dei più comodi – aggiunge – questo è ovvio, ma non per questo partiamo battuti. Abbiamo grande bisogno di vincere per aumentare il nostro livello di autostima. Ho fiducia nei ragazzi, e credo che con un pizzico in più di intraprendenza rispetto alle ultime partite saranno in grado di complicare la vita anche a una signora squadra come il Sorso”.

E’ normale – prosegue Marini – hanno giocatori dotati sia di ottime qualità tecniche che di corsa e un allenatore esperto che ha dato grande organizzazione. Non sarà facile, ma non saremo una vittima sacrificale”. Un presupposto fondamentale per poter ottenere un risultato positivo sarà l’intraprendenza in zona d’attacco: “Nelle prime uscite casalinghe siamo stati bloccati dalla paura di sbagliare – ammette – io però so di avere a disposizione un gruppo che ha qualità e che può giocarsela con tutti. Vogliamo ritrovare serenità, e la partita contro il Sorso ci pone, forse, nelle condizioni ideali, perché abbiamo senz’altro meno pressione rispetto ai nostri avversari”.

Squadre in campo mercoledì 17 ottobre alle 16 allo Stadio Caocci di Olbia.

Dirigerà Daniele Ciarniello di Roma 2 assistito da Giuseppe Ladu di Nuoro e da Alessandro Ventuleddu di Sassari. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Directa Sport Live TV” con collegamento a partire dalle 15:45.