Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Calangianus: nuovo presidente per la centenaria banda Columbano

Calangianus: nuovo presidente per la centenaria banda Columbano
Calangianus: nuovo presidente per la centenaria banda Columbano
Laura Scarpellini

Pubblicato il 29 October 2020 alle 12:52

condividi articolo:

Calangianus, 14 novembre 2020 - La tradizione bandistica in Sardegna è molto sentita e se ne percepisce l'importanza ad ogni festa tradizionale, o ad un evento istituzionale.A Calangianus la banda musicale Michele Columbano da tempo ha già soffiato sulle 100 candeline. Un traguardo che va a premiare la grande passione e l'entusiasmo dei suoi musicisti, che vi si dedicano con tanto sentimento.

E' notizia di qualche giorno del cambio al vertice della banda. Clemente Dipellegrini va a sostituire Gian Mario Inzaina, ormai a conclusione del suo lungo mandato. Con Dipellegrini eletto presidente l'assemblea dei soci ha dato vita anche ad un nuovo direttivo: Andrea Scanu in qualità di consigliere, Nanni Fois vice presidente, Fabio Masala nel ruolo di economo e Iacopo Carta come nuovo segretario.

Una ventata di novità per la storica banda di Calangianus che negli ultimi tempi è stata toccata da lutti, e dal fermo dell'attività bandistica a causa della pandemia. Eventi e concorsi annullati per timore di contagi da Covid, di certo hanno influito molto sull'animo dell'associazione musicale. Sicuramente il percorso bandistico in questo periodo è tutto in salita perchè bisognerà essere particolarmente attenti e propositivi, puntando a tenere alto il morale di tutta i componenti della banda. Ci auguriamo che questo stato di limitata attività possa avere vita breve, per rallegrarci presto con le gioiose arie bandistiche nelle nostre città.