Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Calangianus al cinema: è la location del film di Matteo Fresi

Calangianus al cinema: è la location del film di Matteo Fresi
Calangianus al cinema: è la location del film di Matteo Fresi
Laura Scarpellini

Pubblicato il 18 November 2020 alle 10:57

condividi articolo:

Calangianus, 22 novembre 2020 - Il cuore di Calangianus ha vissuto negli ultimi giorni ancora un momento di notorietà. Il suggestivo sagrato dell’ex Convento di Calangianus è stato scelto come location cinematografica per alcune riprese del film Il Muto di Gallura, del regista Matteo Fresi.

La produzione Fandango di Domenico Procacci ha così assecondato le origini sarde del regista che ha convenuto su questa scelta insieme con tutto il suo staff. Anche il primo cittadino di Calangianus Fabio Albieri, ha manifestato il suo entusiasmo per questa ulteriore occasione di visibilità della sua cittadina: “Ringraziamo il location manager Michele Sini – ha commentato il sindaco Fabio Albieri – per aver scelto anche Calangianus fra i vari luoghi della Gallura interessati dalle riprese, e tutti coloro che hanno collaborato e assicurato il massimo supporto all’evento. Anche questa iniziativa può rappresentare una grande opportunità per valorizzare il nostro straordinario patrimonio, ricco di storia, tradizione e cultura”.

Sui social alcuni cittadini hanno espresso le loro perplessità sullo svolgimento delle riprese, in tutta sicurezza. Non si è fatta attendere la replica di Fabio Albieri, che ha così risposto: "Tutte le persone dell'organizzazione compresi gli attori, fanno il tampone due volte alla settimana. Tutto si è svolto nella massima sicurezza!".

Ancora una volta la promozione territoriale e la visibilità passano in secondo piano nel momento in cui la sicurezza sanitaria rimane al primo posto, per la salute dei cittadini.