Da 634 giorni 2 ore 2 minuti 30 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Budoni: il parroco sventa una truffa che fa leva sui sentimenti

Nomasvello Olbia 1085

Budoni, 2 settembre 2019 – Non c’è mai limite alla creatività dei truffatori, che fanno sempre leva sulla sfera del sentimento e della sensibilità umana.

A Budoni a tal proposito, come viene riportata da  sardiniapost.it, il parroco cittadino “ha capito che l’uomo e la donna dall’altra parte del telefono che gli chiedevano denaro per una bambina sarda malata, era truffatori: ha teso loro una trappola e li ha fatti denunciare ai carabinieri di competenza,  per tentata truffa”.

Spesati article pellet

I fatti risalgono a qualche giorno fa.” A quanto pare i due hanno contattato il parroco al telefono dicendo che una bambina di Budoni ricoverata al Gaslini di Genova per una grave malattia aveva bisogno di denaro perché doveva fare rientro in Sardegna e nessuno poteva aiutarla, visto che i genitori erano poveri e non avevano i soldi per il viaggio. I due hanno chiesto al sacerdote l’invio di un vaglia urgente. Il parroco ha fatto finta di cadere nel tranello. Chiusa la comunicazione ha chiamato i carabinieri. I militari di Budoni sono subito risaliti ai truffatori: chiamavano usando un telefono a loro intestato”.

Ora le procedure sono avviate, e la macchina investigativa farà il suo corso. Questo episodio dovrebbe essere d’esempio per tutti coloro che credendo di compiere un atto di buon cuore verso chi ne ha bisogno, si ritrovano raggirati in loschi traffici e truffe. Spesso gli anziani sono i più esposti a situazioni losche, proprio perchè sensibili e generose.

Massima attenzione dunque prima di metterci il cuore, e soprattutto prima di mettere la mano al portafogli.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto