Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Budoni: il parroco sventa una truffa che fa leva sui sentimenti

Budoni: il parroco sventa una truffa che fa leva sui sentimenti
Budoni: il parroco sventa una truffa che fa leva sui sentimenti
Laura Scarpellini

Pubblicato il 02 September 2019 alle 18:21

condividi articolo:

Budoni, 2 settembre 2019 -Non c'è mai limite alla creatività dei truffatori, che fanno sempre leva sulla sfera del sentimento e della sensibilità umana.

A Budoni a tal proposito, come viene riportata da sardiniapost.it, il parroco cittadino "ha capito che l’uomo e la donna dall’altra parte del telefono che gli chiedevano denaro per una bambina sarda malata, era truffatori: ha teso loro una trappola e li ha fatti denunciare aicarabinieri di competenza, per tentata truffa".

I fatti risalgono a qualche giorno fa." A quanto pare i due hanno contattato il parroco al telefono dicendo che una bambina di Budoni ricoverata alGaslini di Genovaper una grave malattia aveva bisogno di denaro perché doveva fare rientro inSardegna e nessuno poteva aiutarla, visto che i genitori erano poveri e non avevano i soldi per il viaggio. I due hanno chiesto al sacerdote l’invio di un vaglia urgente. Il parroco ha fatto finta di cadere nel tranello. Chiusa la comunicazione ha chiamato i carabinieri. I militari di Budoni sono subito risaliti ai truffatori: chiamavano usando un telefono a loro intestato".

Ora le procedure sono avviate, e la macchina investigativa farà il suo corso. Questo episodio dovrebbe essere d'esempio per tutti coloro che credendo di compiere un atto di buon cuore verso chi ne ha bisogno, si ritrovano raggirati in loschi traffici e truffe. Spesso gli anziani sono i più esposti a situazioni losche, proprio perchè sensibili e generose.

Massima attenzione dunque prima di metterci il cuore, e soprattutto prima di mettere la mano al portafogli.