domenica, 29 gennaio 2023

Informazione dal 1999

Generale, Salute

Buddusò, "Passeggiata in Rosa": raccolte 34 sacche di sangue

Ottimo risultato nel Comune

Buddusò,
Buddusò,
Olbia.it

Pubblicato il 05 dicembre 2022 alle 15:24

condividi articolo:

Buddusò. Successo a Buddusò per la raccolta straordinaria di sangue organizzata dalla Polisportiva Buddusò e supportata dal Comune, in occasione della “Passeggiata in Rosa”. 

Sono state 34 le sacche di sangue raccolte, ottimo risultato ottenuto ieri mattina dall’Avis Provinciale Sassari. L’autoemoteca ha sostato in piazza Fumu e il personale sanitario dell’Avis Provinciale ha accolto i tanti donatori che hanno voluto dare il proprio contributo. Come risaputo, infatti, la Sardegna è in costante emergenza di sangue e le persone affette da talassemia vivono in perenne apprensione. “Siamo davvero soddisfatti della raccolta straordinaria organizzata ieri a Buddusò – commenta Antonio Dettori, presidente dell’Avis Provinciale Sassari, presente ieri nel centro del Monte Acuto-.

Da parte mia complimenti e grazie agli organizzatori”. Anche i soci della Polisportiva Buddusò esprimono profonda gratitudine nei confronti di tutti i donatori e dell’Avis Provinciale: "Siamo molto felici che il presidente Antonio Dettori ci abbia permesso di organizzare questa giornata supportandoci in tutto, visto che per noi era la prima volta. Grazie a tutta l'equipe dell'Avis Provinciale Sassari e ai donatori che con la loro grande generosità ci hanno permesso di raccogliere 34 sacche di sangue. Per noi è un ottimo risultato". La raccolta sangue è stata inserita all’interno del programma della manifestazione “Passeggiata in Rosa”, dedicata alla prevenzione dei tumori femminili.