Da 1015 giorni 15 ore 58 minuti 41 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Politica Locale

Assessore Baffigo: per uscire dalla crisi bisogna risolvere il problema dei trasporti

Brili immobiliare 1400

“Esattamente un anno fa , il 13 aprile 2011,  durante un incontro con i sette assessori al turismo delle province sarde e i responsabili dell’Ups (Unione province sarde), incontrammo i componenti della Commissione Industria delle Regione – afferma l’Assessore provinciale al Turismo Giuseppe Baffigo –  e  ponemmo al centro dell’attenzione le varie problematiche del turismo sardo ed evidenziammo la madre di tutti i problemi: il caro tariffe nei  trasporti da e per la Sardegna”.

“La Commissione regionale – prosegue l’Assessore – prese l’impegno all’unanimità di portare la questione all’esame del Consiglio regionale. Il Presidente della Provincia Olbia Tempio Fedele Sanciu , per tenere alta l’attenzione convocò ad Olbia, all’Isola Bianca, un Consiglio provinciale aperto insieme al Consiglio della Provincia di Nuoro, al Presidente della Regione Ugo Cappellacci e ai suoi assessori regionali, ai sindaci della Sardegna, a tanti esponenti politici e imprenditori del settore turistico e non solo, ottenendo centinaia di adesioni, tutti preoccupati del problema dei trasporti”.

Spesati article offerte 300

“Ora è arrivato il momento di rispondere con fatti concreti. L’iniziativa della formazione della Flotta sarda, seppur lodevole , deve essere funzionale alla soluzione del problema , ma purtroppo ancora non lo è per motivi che tutti conoscono. La Regione deve impegnarsi con risorse finanziarie proprie per abbattere i costi: è l’unica soluzione. Non serve infatti promuovere il territorio  sardo nella sua bellezza e nella sua ricchezza culturale e storica  se poi i costi per raggiungerlo sono proibitivi”.

“Non si può accettare che per un tragitto di poco più di tre miglia, e stiamo parlando di Palau-La Maddalena, una famiglia di 4 persone con auto al seguito spenda oltre 50 euro, la stessa cifra di un volo low cost andata e ritorno per Londra. Peggio ancora se pensiamo ad un traversata dal Continente alla Sardegna e viceversa che ormai viene a costare come dieci giorni di vacanza (tutto compreso), in Toscana o in Croazia. La Regione – conclude l’Assessore provinciale al Turismo Giuseppe Baffigo – per smentire le ulteriori cassandre per l’economica turistica, risolva questo problema altrimenti  rimarranno tutti vani gli  impegni sulla promozione e sull’adeguamento delle strutture ricettive: senza un’adeguata politica dei trasporti luoghi e strutture rimarranno deserti”

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto