lunedì, 18 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena, tornano i suggestivi risvegli musicali

Arzachena, tornano i suggestivi risvegli musicali
Arzachena, tornano i suggestivi risvegli musicali
Laura Scarpellini

Pubblicato il 11 novembre 2019 alle 14:34

condividi articolo:

Arzachena 11 novembre 2019 - La città di Arzachena finoal prossimo mese di dicembre godrà di suggestivi risvegli musicali. Melodie mattutine si sprigioneranno nell'aria dalla chiesetta di San Pietro in piazza Risorgimento.

Ogni martedì e mercoledì mattina dalle 8.00 alle 9.15 ci si potrà far coinvolgere dalla rassegna di concerti “Risvegli musicali”.

L'appuntamento musicale del mattino si deve al suo ideatore il musicista Mauro Uselli. L'interprete flautista darà vita a suggestivi incontri musicali dedicati alla letteraturadel flauto solo.

Musica classicae contemporanea saranno presenti in questo particolare programma mattutino con le suite per violoncello di Bach trascritte per flauto, insieme anche a momenti di improvvisazione.

Uselli per inseguire il suo sogno di musicista è partito da Alghero alla volta dei palcoscenici europei, dall' Inghilterra alla Francia. Anche in Italia ha ricevuto numerosi riconoscimenti per le sue performance sempre originali, allestite in luoghi suggestivi e mai scontati.

La sua la carriera da solista che lo ha proiettato a Londra per ricevere il Top Musician dell'anno nel 2015, oggi lo vede in alternanza nel ruolo di docente di flauto, presso la scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale di Arzachena.

Buon risveglio a tutti!

Cronaca

Cronaca