lunedì, 28 novembre 2022

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Arzachena: Maggie S. Lorelli presenta "The Human show"

Oggi la presentazione

Arzachena:  Maggie S. Lorelli presenta
Arzachena:  Maggie S. Lorelli presenta
Olbia.it

Pubblicato il 04 settembre 2022 alle 09:22

condividi articolo:

Arzachena. La piazzetta di Baja Sardinia è un salottino ideale per ospitare la presentazione di libri. Oggi, domenica 4 settembre, si terrà l’incontro con l’autrice Maggie S. Lorelli che parlerà del suo testo “The Human show” nel cuore del borgo. L'appuntamento è per le ore 19.

Si legge in una nota del Comune: "Organizzato da Consorzio del Comprensorio di Baja Sardinia, The Human Show è un romanzo che rappresenta l’allegoria sociale del nostro tempo, in cui la società vira verso una dimensione virtuale, deumanizzandosi. Ogni esperimento scientifico o sociale a cui si allude non è da intendersi come proiezione distopica in quanto si tratta di esperimenti attualmente in corso e basati su dati di realtà. Il libro guarda a un futuro prossimo, e soprattutto invita a riflettere sul mondo virtuale, in particolare relativo ai social network, in cui in nome di un’affermazione personale si perde il senso della relazionalità attraverso la rinuncia all’espressione sociale delle emozioni".

Biografia: "Maggie S. Lorelli, dopo aver conseguito la laurea in Lettere all'Università degli Studi
di Torino col massimo dei voti e la lode, si laurea brillantemente in Pianoforte al Conservatorio “G. Verdi” di Torino e in Didattica della Musica al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, svolgendo parallelamente studi di Scienze Politiche, Composizione e di Musica elettronica. Lavora per dieci anni presso la Feltrinelli e, come autrice radiofonica, collabora con Radio Tre Rai e Radio Vaticana scrivendo e conducendo programmi musicali. Dopo uno stage giornalistico presso l'agenzia di stampa Adnkronos e dopo aver scritto in varie riviste musicali specializzate, è giornalista pubblicista e collabora con diversi portali e periodici web, fra cui
“zerozeronews”, diretto da Gianfranco D'Anna, già direttore dei tg di Rai 2 e Radio Rai, “Mediterranea”, testata giornalistica che ha l'obiettivo di diffondere la cultura del dialogo nel Mediterraneo e “La Voce di New York”, giornale bilingue che ha sede a New York. È docente di ruolo di Pianoforte presso un Liceo Musicale e svolge attività concertistica come pianista e in vari ensemble musicali fra i quali “Le Musae Ensemble”, formazione femminile da lei fondata, con cui promuove la riscoperta e la valorizzazione delle opere delle compositrici nella Storia della Musica. Alla passione per la musica affianca quella per la scrittura: ha al suo attivo numerosi racconti, “Automi”, il suo romanzo d'esordio e il recente “The Human Show” (Castelvecchi)", conclude la nota.