Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Blitz anti-droga dei Carabinieri: sei arresti

Blitz anti-droga dei Carabinieri: sei arresti
Blitz anti-droga dei Carabinieri: sei arresti
Camilla Pisani

Pubblicato il 24 January 2017 alle 17:42

condividi articolo:

Olbia, 24 gennaio 2017 -Nella giornata di oggisono state eseguite seiordinanze di misure cautelari in carcere e altrettante perquisizioni personali e locali nei confronti di soggetti dediti allo spaccio di stupefacenti, ed a vari reati correlati, fra le province di Oristano, Cagliari e Nuoro.

I destinatari delle misure sono due soggetti originari di Desulo di cui uno residente a Cagliari, due soggetti residenti ad Oristano, un soggetto residente a Simaxis ed uno residente a San Nicolò d’Arcidano. Spicca un arrestato di 59 anni tra gli altri giovani, tutti tra i 30 e i 40 anni.

La complessa attività investigativa, convenzionalmente denominata “BARBAGIA”, proprio per la provenienza da Desulo di due delle persone arrestate, prende l’avvio nel dicembre 2015, a seguito di una denuncia per estorsione, esposta da parte di un uomo - poi anch'esso indagato - relativamente a un debito di diverse migliaia di euro, contratto per la cessione di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’attività investigativa, oltre ad accertare la commissione da parte dei soggetti arrestati di ulteriori reati, di estorsione, minaccia, percosse, atti intimidatori, sempre connessi allo spaccio, si sono potuti sequestrare diversi quantitativi di sostanze stupefacenti di diversa natura e conseguentemente arrestare, ulteriori soggetti la cui posizione è ora al vaglio della Procura della Repubblica di Oristano.