mercoledì, 20 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Politica

Aree di crisi: 4,7 milioni per infrastrutture

Aree di crisi: 4,7 milioni per infrastrutture
Aree di crisi: 4,7 milioni per infrastrutture
Olbia.it

Pubblicato il 02 gennaio 2021 alle 15:36

condividi articolo:

Cagliari, 3 gennaio 2021 - Oltre 4 milioni 700mila euro per finanziare opere infrastrutturali nelleareedicrisicon l'obiettivodirilanciare le attività produttive e sostenere le imprese.

“Una risposta concreta per alcuneareemaggiormente colpite dallacrisi, dove le infrastrutture possono assicurare prospettivedicrescita e migliorare la competitività degli insediamenti produttivi e delle aziendediquei territori. Attraverso la realizzazionediuna seriediinterventi vogliamo contrastare i fattoridisvantaggio, così da favorire nuovi processidisviluppo e il potenziamento dell’occupazione". Lo ha detto il presidente della Regione, Christian Solinas, commentando lo stanziamentodi4 milioni 710mila euro a favoredidue progetti: Consorzio industriale provincialediSassari (4 milioni 160mila euro) e ComunediBirori (550mila).

"Un passo importante per la realizzazionediopere necessarie per il rilancio nel mercato delle imprese delleareeindustriali incrisi, che chiedono condizionidiparità con quelle dei territori più attrezzati. Un segnale alle comunità in difficoltà, garantendo servizi e condizioni per poter esercitare attività imprenditoriali", ha aggiunto l’assessore regionale dell’Industria, Anita Pili.

Politica

Politica