Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Anche Maurizio Lupi per Settimo Nizzi: "Noi ci misureremo sui fatti"

Anche Maurizio Lupi per Settimo Nizzi:
Anche Maurizio Lupi per Settimo Nizzi:
Olbia.it

Pubblicato il 12 May 2011 alle 16:36

condividi articolo:

Sanciu, Lupi, Nizzi e La Spisa

Settimo Nizzi colleziona big. All’indomani della visita di Beppe Pisanu, questa mattina è Maurizio Lupi a portare sostegno alla coalizione di centrodestra. Presente anche Giorgio La Spisa, Assessore al Bilancio e della Programmazione della Regione, che sprona Nizzi: «Settimo è la bandiera di tutta la Sardegna». «Giorgio La Spisa ci ha dato i soldi per l’Olbia – Sassari e per il Polo Nautico» lo vanta Fedele Sanciu.

Breve discorso anche per il candidato sindaco, giusto poche parole per esporre i progetti da portare avanti: «Il progetto del PTE (piattaforma tecnologica europea) è fondamentale e non saranno altri a tagliare il nastro al momento dell’inaugurazione». Mentre il commissario Mariani si appresta a prendere in consegna l’edificio del nuovo Municipio, Nizzi ne approfitta per catalizzare su di sé i meriti della realizzazione dell’opera: «Il cosiddetto Scolastico per me è un sogno. È un modo per dare una nuova casa comunale alla città. Sarà motivo d’orgoglio per i cittadini».

Il vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi, torna indietro negli anni: «Quando venivo in vacanza d’estate, rimanevo colpito da Olbia perché era una città che si muoveva. Si capiva che non era una gestione del potere, ma un servizio per la comunità». Poi, come spesso hanno fatto altri leader nazionali, Lupi si riallaccia al contesto politico nazionale. «Olbia è come l’Italia, noi vogliamo misurarci sui fatti. Gli altri, invece, si uniscono tutti insieme, dalla sinistra ai partiti di centrodestra, per battere il nemico – dice l’onorevole, che continua – Loro piegano la politica ai loro progetti. A Olbia vincerà la politica che metterà al centro tutti i cittadini».