Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Ambulanze multate: caos al Santissima Annunziata

Ambulanze multate: caos al Santissima Annunziata
Ambulanze multate: caos al Santissima Annunziata
Olbia.it

Pubblicato il 03 November 2020 alle 18:38

condividi articolo:

Sassari, 3 novembre 2020 - Prosegue il problema dei posti per le tantissime ambulanze davanti all'ospedale sassarese Santissima Annunziata situato in viale Italia.

Qualche mese fa - data l'emergenza e il boom dei contagi - il sindaco Gian Vittorio Campus aveva firmato un'ordinanza con la quale si accorciava il percorso della metrotranvia gestita dall'Arst per permettere la sosta delle ambulanze lungo la strada principale e molto trafficata.

Tutto questo è successo perché all'interno del piazzale dell'ospedale sono state inserite le tende per consentire di differenziare l'accesso al SS Annunziata - tra pazienti positivi e non - limitando così i posti dedicati alla sosta delle ambulanze.

Due settimane fa è stato ripristinato il giro della metrotranvia a seguito della revoca dell'ordinanza in quanto l'Aou Sassari aveva recuperato nove posti per le ambulanze all'interno del piazzale dell'ospedale. Tutto questo fino al weekend scorso quando i contagi sono nuovamente saliti e nel piazzale sono state montate le tende per aumentare i pronto soccorso.

Ecco che così è ritornato il problema dei parcheggi. Questa mattina raffica di multe alle decine di ambulanze in fila.