Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Alluvione Olbia, Lega: "una piazza intitolata alle vittime"

Alluvione Olbia, Lega:
Alluvione Olbia, Lega:
Olbia.it

Pubblicato il 12 November 2019 alle 14:50

condividi articolo:

Olbia, 12 novembre 2019 - A sei anni dal Ciclone Cleopatra e dalle sue devastanti conseguenze, la Lega olbiese esprime "la propria vicinanza alle famiglie olbiesi e non che in tale funesta occasione persero i propri cari e videro distrutte le proprie abitazioni".

"Oggi, a tanti anni di distanza, la ferita provocata da tale avvenimento è ancora aperta. Ad Olbia, come in tutta la Gallura, il timore che quanto accaduto quel tragico giorno possa inesorabilmente ripetersi è sempre amaramente vivo", afferma il coordinamento cittadino.

Per favorire il ricordo, la Lega ha deciso di proporre l'istituzione di una giornata per ricordare le vittime.

"Riteniamo pertanto doverosal’istituzione di una giornata solenneda celebrare ogni anno in data 18 Novembre al fine, non solo, di onorare la memoria di chi non c’è più, ma atta anche a tenere alta l’attenzione su una tematica,quella del rischio idrogeologico, che purtroppo non conosce periodi di crisi", continua la Lega.

Il partito chiede così all'amministrazione Nizzi "di valutare, qualora non lo avesse già fatto, la possibilità di intitolare una futura piazza o un monumento da erigersi in un luogo significativo in memoria dei tristi eventi del18 Novembre 2013".