Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Alitalia su Olbia: "Assurda strategia, Air Italy potrebbe abbandonare la Sardegna"

Alitalia su Olbia:
Alitalia su Olbia:
Olbia.it

Pubblicato il 10 April 2019 alle 11:31

condividi articolo:

Olbia, 10 aprile 2019 - Il caos nei cieli è sempre più una certezza e le polemiche, dopo l'annuncio di Alitalia di voler volare su Olbia senza soldi pubblici, hanno letteralmente spiccato il volo.

Ad intervenire sulla vicenda ecco Giuseppe Meloni, consigliere regionale gallurese eletto con il Partito Democratico.

"È davvero incredibile come Alitalia, che sopravvive solo grazie ad un prestito ponte accordato dal Governo (e che peraltro non riesce a restituire), possa innescare una simile "guerra dei cieli" contro Air Italy", incalza il consigliere Meloni.

"Tutto questo accade mentre la Sardegna non ha ancora, a distanza di un mese e mezzo dalle elezioni, una giunta completa a causa delle lotte di potere all'interno del centrodestra", sottolinea l'esponente del Pd.

"Il Presidente della Regione Solinas, ad oggi ancora vice presidente del gruppo Lega/Psd'Az al Senato, intervenga immediatamente sul Governo (principale azionista di Alitalia) affinché venga bloccata questa assurda strategia, che, se portata a compimento, produrrebbe unicamente l'abbandono dell'Isola da parte di Airitaly e la perdita di centinaia di posti di lavoro in Sardegna", conclude Meloni.

La situazione è molto delicata: a rischio non vi sono solo i collegamenti con Milano e Roma, ma anche tanti posti di lavoro.