Da 899 giorni 14 ore 35 minuti 19 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cronaca Gallura

Alà dei Sardi: arriva il WiFi gratis in piazza

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Alà dei Sardi, 29 maggio 2020 –Una bella notizia per i numerosi utenti internet che sono alla perenne ricerca di un gestore mobile durante il soggiorno nel centro della città di Alà dei Sardi.

 L’Amministrazione Comunale ha deliberato l’adesione al progetto “Piazza WiFi Italia” del Ministero dello Sviluppo Economico per la realizzazione di tre hotspot per l’accesso a internet Wi-Fi, a disposizione gratuita dei cittadini, previa autenticazione, nei spazi pubblici individuati in seguito a sopralluogo che avverrà nei prossimi giorni.
La richiesta al Ministero era stata inviata due anni fa, la settimana scorsa è stata firmata la convenzione con Infratel Italia SPA che realizzerà i nuovi impianti di Wi-Fi che saranno completamente gratuiti per il Comune.
Infratel infatti si occuperà della progettazione, installazione e configurazione degli apparati, e per i prossimi anni la gestione e la manutenzione. Il Comune dovrà fornire solo alimentazione elettrica agli apparati, nessun costo di installazione e nessun canone annuo.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

Tramite l’app, ogni cittadino potrà gratuitamente accedere alla rete dei punti Wi-Fi sul territorio nazionale già presenti o che saranno realizzati successivamente, da parte di Comuni, altri enti e istituzioni pubbliche, con un unico e semplice sistema di accesso con la connessione automatica a tutti i punti della rete Wifi.Italia.it

Con questi tre hotspot si arriverà a coprire le aree pubbliche più frequentate del paese, circa 30000 metri quadri.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto