Friday, 19 July 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Agriturismo in fiamme nella notte: ore di lavoro per i vigili del fuoco

Sul posto vigili del fuoco e carabinieri

Agriturismo in fiamme nella notte: ore di lavoro per i vigili del fuoco
Agriturismo in fiamme nella notte: ore di lavoro per i vigili del fuoco
Olbia.it

Pubblicato il 02 June 2023 alle 10:00

condividi articolo:

San Giovanni Suergiu. Intervento dei Vigili del fuoco intorno alle 23:50 circa della notte di giovedì 1 giugno, a San Giovanni Suergiu (SU), per un incendio che si è sviluppato in un agriturismo adibito a ristorante pizzeria.

Sul posto, hanno operato due squadre di pronto intervento, una del distaccamento di Iglesias supportata da una squadra proveniente dal distaccamento di Carbonia. Gli operatori VVF giunti sul posto con due autopompe e un'autobotte, dopo quasi tre ore di lavoro, hanno spento l'incendio che ha interessato i locali pizzeria, arredi e un pergolato sito all'esterno della struttura, provveduto alla messa in sicurezza dell'area, evitando che le fiamme propagandosi potessero coinvolgere l'intera attività commerciale e raggiungere la vegetazione circostante, coinvolgendo altre strutture della zona.

L'intervento è terminato alle 2:45 circa. Nessuna persona risulta coinvolta. Al termine delle operazioni di messa in sicurezza e di spegnimento degli ultimi focolai residui, i Vigili del fuoco hanno avviato gli accertamenti per stabilire le cause. Sul posto anche i Carabinieri del nucleo Radiomobile del Comando Compagnia di Carbonia per accertamenti di competenza.