Da 1015 giorni 1 ora 17 minuti 52 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Gallura

Addio a Rita Denza, chef e regina del Ristorante Gallura

Brili immobiliare 1400

Olbia, 05 Luglio 2014 – Uno chef donna è qualcosa di raro e prezioso in un mondo dove dominano gli uomini. E lo è ancora di più quando si parla di una persona che ha fatto la storia della sua Città attraverso la sua arte culinaria. Rita Denza, chef del Ristorante Gallura, ha lasciato i suoi cari e la sua Olbia all’età di 77 anni.

Il Gallura, attività  ereditata da suo padre, è stato più di un semplice ristorante. Sui suoi tavoli passava la migliore tradizione enogastronomica sarda e a dominare era l’eccellenza. Rita Denza e il suo ristorante, situato in Corso Umberto,  sono stati pluripremiati dalla critica enogastronomica e pluristellati. Il Gallura, con la sua grande chef, ha rappresentato la vetta della cucina sarda per tantissimi decenni, fino a che un contenzioso giudiziario con i proprietari dell’immobile ha costretto il ristorante alla chiusura. Una perdita enorme, quella del Gallura, che ora si somma alla perdita della sua anima, Rita Denza. Con lei se ne va anche un pezzettino dell’anima della Città di Olbia.

Studio Dentistico Satta 300

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto