Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

A Olbia la toccante mostra fotografica di Andrea Mignogna

A Olbia la toccante mostra fotografica di Andrea Mignogna
A Olbia la toccante mostra fotografica di Andrea Mignogna
Laura Scarpellini

Pubblicato il 19 September 2020 alle 10:55

condividi articolo:

Olbia, 19 settembre 2020 - La città di Olbia cela tra i suoi vicoli e le piazzette nascoste un fermento artistico di gran valore.

Musica, arte, poesia e cultura giorno dopo giorno infittiscono questa trama sociale in cui le varie personalità creative s'incontrano creando sinergie e nuovi orizzonti.

La serata di ieri ha veduto l'avvio di una nuova interessante mostra fotografo olbiese Andrea Mignogna. Presso l'associazione Libere Energie in via Bramante, 55 sarà possibile perdersi nei suggestivi scatti con cui Mignogna ci racconta ancora una volta una storia. Il suo tanto amato bianco e nero stavolta vuole trasmetterci un nuovo racconto di vite sofferte, Paesi messi a dura prova e la voglia di vivere che prevale sempre e comunque su tutto.

Fino al prossimo 3 ottobre, dal giovedì al sabato, dalle ore 17 alle ore 19, potremo soffermarci su quei volti segnati dalla sofferenza e dagli eventi.

"Tre mesi lungo l'appena defunta Rotta Balcanica, tra dicembre 2016 e marzo 2017. Tre mesi alla ricerca di una verità irrazionale. Tre mesi impegnativi, tentando di scoprire e raccontare con etica professionale, un argomento che di etico aveva ben poco. La mostra fotografica rappresenta un breve estratto della mia ricerca, fatta di dubbi, bocconi amari e freddo".

La mostra ci farà apprezzare dunque il più grosso reportage della carriera di Andrea Mignogna. Ci sono voluti tre mesi continuativi nei Balcani sulle tracce dell’appena defunta Rotta Balcanica.
Un'occasione per scoprire attraverso il suo obiettivo un mondo a noi così distante, in cui quello che conta è sempre il valore e la dignità della vita.