Da 901 giorni 7 ore 29 minuti 48 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Sport

Olbia, ecco Virtus: l’accademia di basket che punta in alto

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 07 dicembre 2019 – Un modo un po’ diverso di intendere lo sport, meno rivolto al mero risultato e più ai valori: con questo spirito, nel 2015, nasce l’associazione sportiva Virtus.

Lo sport al centro di questa nuova avventura è il basket: un gioco di squadra completo, dinamico, veloce, che ha notevoli caratteristiche positive.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

Oltre a sviluppare lo spirito di squadra, questo sport fortifica le abilità cognitive del giocatore – a prescindere dal suo livello.

Senza dimenticare quanto questo sport è divertente proprio per la sua dinamicità e le sue regole.

Virtus nasce con obiettivi ambiziosi, a cominciare dall’indipendenza “infrastrutturale”: l’obiettivo dei soci è quello di poter dare ai propri allievi una struttura completamente dedicata a loro.

“Vogliamo far vivere lo sport in modo diverso – spiega il presidente Francesco Bonannini – rispetto a ciò che normalmente viene vissuto a Olbia. Questo è uno sport che sviluppa tante cose, non solo la grinta o lo spirito di squadra, ma anche le abilità cognitive e la visione periferica”.

Il 2019 è stato l’anno di un nuovo arrivo, vale a dire l’allenatore Nicola Basanisi che ha un bel passato con l’Olimpia ed è stato giocatore in A2.

Un altro allenatore è Giovanni Pazzola, che è anche vicepresidente dell’associazione, mentre il presidente è Francesco Bonannini.

Attualmente, la Virtus ha 60 bambini che seguono ufficialmente le lezioni e l’entusiasmo è alle stelle. Virtus, però, sogna anche in grande: dotare l’associazione di una squadra Under e una squadra Senior proprio per far sognare quei bambini che oggi si divertono a tirare a canestro.

California Bakery 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto