Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Torre del Moro avvolta dalle fiamme: ancora in fase di spegnimento

Non ci sono vittime, una decina gli intossicati

Torre del Moro avvolta dalle fiamme: ancora in fase di spegnimento
Torre del Moro avvolta dalle fiamme: ancora in fase di spegnimento
Olbia.it

Pubblicato il 30 August 2021 alle 11:46

condividi articolo:

Milano. Vasto incendio nel pomeriggio di ieri a Milano, in via Giacomo Antonini, nella periferia sud della città lombarda. L'allarme è scattato intorno alle 17.30 di domenica 29 agosto. Il rogo ha interessato due civici, il numero 32 e il numero 34, di via Antonini, dove abitano, secondo quanto si è appreso, circa 70 famiglie. 

Immediato l'intervento di decine di mezzi di vigili del fuoco e ambulanze, oltre alle forze dell'ordine che hanno delimitato l'intera zona, con l'elicottero in volo per capire se qualcuno avesse trovato rifugio sul tetto. Come accertato dai pompieri che hanno ispezionato ogni singolo appartamento, tutte le famiglie si sono messe in salvo: una decina gli intossicati. Tra gli inquilini anche il cantante di origini sarde Mahmood, tra i primi a quanto si apprende a scappare dall’edificio.

Tutti i sessanta metri di palazzo, l’intera Torre del Moro, sono andati in fiamme con pannelli che "si sciolgono come burro”. Tutto sarebbe partito dal quindicesimo piano, per cause che verranno accertate con il pm di turno di Milano Pasquale Addesso, il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e gli specialisti del Nucleo investigativo antincendi dei Vigili del Fuoco. 

Tra le prime ipotesi c’è quella di un cortocircuito. Al momento, precisano gli inquirenti, non è possibile ancora avere risposte precise sulle cause del maxi rogo.