Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Tempio: pronto ad aprire il nuovo canile

Tempio: pronto ad aprire il nuovo canile
Tempio: pronto ad aprire il nuovo canile
Olbia.it

Pubblicato il 20 June 2020 alle 16:02

condividi articolo:

Tempio Pausania, 21 giugno 2020 - I nostri amici a quattro zampe non conoscono tregua quando si tratta del bisogno di rispetto e di cure. Dopo lo scoppio del caso del Canile Europa, sequestrato ormai un anno fa, ecco che a Tempio si comincia a parlare del canile comunale pronto da anni e ancora non entrato in funzione.

Si tratta della struttura realizzata in Località Padulo che aspetta soltanto di essere affidata in gestione. Per farlo l'amministrazione ha già pubblicato due manifestazioni di interesse: la prima pubblicata nel 2019 è andata purtroppo deserta, la seconda a fine aprile è stata prorogata sino al 30 giugno, a seguito dell'emergenza sanitaria da Covid-19, ed è dunque attualmente ancora in corso.

“A questo proposito colgo l'occasione per invitare, viste anche le recenti notizie d'attualità, chiunque abbia interesse ed i requisiti, a partecipare al bando considerata l'importanza di avere un canile comunale non solo in una prospettiva di lotta al randagismo ma - specifica l'Assessore all'Ambiente Francesco Quargnenti - innanzitutto dal punto di vista del benessere psico-fisico dell’animale, in un' ottica e in un ambiente che possa favorire la riduzione dei tempi di permanenza dei cani ospitati e la loro adozione presso famiglie adatte ad accoglierli e amarli”.

Il canile di Padulo è stato costruito anni fa, durante l'amministrazione Pintus: da allora è rimasto inutilizzato. Ora si spera che le cose cambino velocemente.