Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Tempio alla Festa dei primi calci: in campo passione e vero sport

Tempio alla Festa dei primi calci: in campo passione e vero sport
Tempio alla Festa dei primi calci: in campo passione e vero sport
Laura Scarpellini

Pubblicato il 16 January 2020 alle 18:20

condividi articolo:

Tempio Pausania, 16 gennaio 2020 - Lo spirito dei più giovani è ritenuto da sempre quello più vero, più limpido.

Di ciò ne è consapevole di certo anche l’asd Tempio Pausania -Cagliari academy- quale associazione sportiva dilettantistica che si occupa di calcio giovanile da tempo.Vengono coinvolti nell'attività sportiva bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni, suddivisi in 6 categorie.

Stavolta l'organizzazione dello scorso 12 gennaio della Festa dei Primi calci, si deve associazione sportiva di Trinità d'Agultu. Asd Tempio Pausania è stata ospitata con i suoi piccoli atleti classe 2011 e 2012.

In campo sono scesi i piccoli padroni di casa ospitando le altre squadre del proprio girone: Badesi, Calangianus , Civitas, e Tempio Pausania.

L’incontro ha avuto la durata di circa 60/70 minuti e tutte le squadre si incontrano tra loro. Tanto divertimento ed entusiasmo in campo, anche se e non esiste ne una classifica, ne vincitori e ne vinti.

La manifestazione ha avuto inizio con una sfilata di tutti i bambini partecipanti che in questa occasione sono stati circa 80. Molto suggestiva la parte finale dell'evento che vede tutti i piccoli calciatori rivolti verso gli spalti che corrono a salutare i propri genitori ,parenti e amici nel saluto finale di rito.
La giornata ha avuto il suo proseguo con il terzo tempo aperto ai partecipanti, agli accompagnatori e ai genitori. Insomma ancora tanto divertimento sportivo in campo.

Ora il prossimo appuntamento sarà organizzato da un'altra squadra facente parte del girone, che manterrà di certo inalterato lo spirito della giornata, con la voglia di divertirsi insieme.

A breve inizierà il girone primaverile. Tutti pronti a bordo campo quindi, per divertirsi all'insegna del vero spirito sportivo!