sabato, 27 febbraio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Sospetto positivo a La Maddalena, Sindaco: "stop a tam tam sulle chat"

Il Sindaco Fabio Lai chiude due classi della scuola

Sospetto positivo a La Maddalena, Sindaco:
Sospetto positivo a La Maddalena, Sindaco:
Olbia.it

Pubblicato il 22 febbraio 2021 alle 07:16

condividi articolo:

La Maddalena. Sospetto nuovo caso di coronvirus a La Maddalena. Il Sindaco Fabio Lai, dopo aver avuto la notizia di un caso sospetto di Coronavirus a La Maddalena, ha fatto chiudere due classi della scuola. Il caso sospetto avrebbe creato però una serie di allarmi e conseguenti discussioni sui canali social tanto da richiedere l'intervento pubblico del sindaco stesso per mettere ancora una volta fine alle comunicazioni non ufficiali che potrebbero risultare talvolta fuorvianti.  
"Pensavo fosse una storia ormai archiviata invece non mancano i tam tam su whatsapp da parte di chi non ha titolo e comunica notizie distorte dalla realtà. Il mio invito è sempre quello di attendere notizie ufficiali, lo dico per il bene di tutti. È importante mantenere la calma. Stiamo ancora aspettando notizie ufficiali da parte dell’igiene pubblica per un controllo più accurato su un tampone in particolare. In attesa dei dati ufficiali e in via “precauzionale” sono state chiuse due classi - ha dichiarato il sindaco Lai annunciando per oggi un importante screening presso la struttura del Faravelli da parte dell’USCA".
 
Il sindaco, dopo aver ribadito che molte persone che hanno avuto dei contatti con la persona positiva sono state tracciate e poste in isolamento domiciliare, ha chiesto nuovamente la massima collaborazione invitando tutti alla calma e a smettere di credere alle chat; "Ho bisogno del vostro aiuto lo ammetto. Ecco come potete collaborare: non credere a tutto ciò che leggete nelle chat; non inoltrare messaggi su whatsapp privi di fondamento; attendere comunicazioni ufficiali da parte delle istituzioni per evitare passa parola che generano confusione; indossare sempre e correttamente la mascherina;
Non è un gioco! serve responsabilità e buon senso, questa settimana raddoppierò i controlli ma non dovrebbe essere la regola. Se fossimo tutti responsabili non ci sarebbe bisogno di farlo e ne usciremmo molto prima" ha concluso il sindaco di La Maddalena Fabio Lai.