Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Serie A: le squadre e le performance dei calciatori

Ecco la classifica

Serie A: le squadre e le performance dei calciatori
Serie A: le squadre e le performance dei calciatori
Olbia.it

Pubblicato il 21 April 2023 alle 07:00

condividi articolo:

Serie A show: pronto il trailer per il film sul Napoli ma sono tantissime le squadre in forma

Seguire tutti i pronostici di Serie A del giorno significa immergersi nell’universo numerico delle statistiche, in un campionato che è diventato un vero show.

Durante la presentazione del programma comico LOL 3, il grande comico Maccio Capatonda si è abbandonato a improvvisare il trailer del nuovo film di Aurelio De Laurentis: la vittoria dello Scudetto del Napoli. I Partenopei possiedono il miglior reparto difensivo e il miglior attacco del campionato, Osimhen e Kvara saranno sicuramente i protagonisti non solo del bizzarro film dettato dal comico abruzzese ma anche del campionato di Serie A 2022 – 2023 e probabilmente della Champions League.

Per quanto riguarda le performance, sono diversi i calciatori più in forma del campionato, ci sono alcuni atleti che hanno disputato 24 gare su 24, tra cui Di Lorenzo, Baschirotto, Rui Patricio e tanti altri.

Nelle ultime due stagioni il campionato di Serie A è rientrato fra le competizioni nazionali europee dove sono stati segnati più gol, è risultato secondo soltanto alla Bundesliga ma ha stracciato dal punto di vista statistico Liga e Premier, da sempre considerate le categorie più spettacolari di tutta Europa. Ecco quali sono le squadre più in forma del campionato italiano.

Il Bologna al top con media da podio

La vittoria del Bologna contro l’Inter non è stata casuale ma è frutto del lavoro che Thiago Motta sta facendo con i suoi calciatori, infatti, fra le squadre più in forma del campionato, dietro al Napoli ci sono Bologna e Juventus a pari merito. I Rossoblù sono al top e viaggiano a ritmo elevato, pronti a lasciare un segno in questa stagione.

Mission Impossibile Bianconera: obbiettivo quarto posto

Il maestro delle statistiche Max Allegri ha dichiarato di voler procedere a passo spedito per recuperare tutti i punti persi nella penalizzazione e agguantare il quarto posto a fine stagione. La missione è impossibile ma quando entra in gioco "mister vittoria a corto muso" tutto diventa meno improbabile, infatti, i Bianconeri sono al secondo posto fra le squadre più in forma del campionato, pronti a scalare la classifica per chiudere in zona Champions.

Il Sassuolo ha ritrovato la stabilità nel 2023

Anche i Neroverdi stanno disputando un’ottima parte di campionato e si trovano al quarto posto fra le squadre più in forma, a pari merito con l’Inter. Nelle ultime gare l’unica sconfitta è stata quella contro il Napoli, per il resto Lecce, Atalanta e Milan sono state spazzate via senza particolari problemi.

Nerazzurri ancora in forma nonostante la sconfitta contro il Bologna

L’Inter si ferma a Bologna ma rimane una delle squadre più in forma del campionato, il ritorno di Lukaku rappresenta sicuramente un’iniezione di fiducia, anche se il bomber deve ancora ritrovare lo stato di forma fisica migliore. Nel frattempo ci pensa Lautaro a segnare valanghe di gol, per rincorrere nella classifica marcatori il capocannoniere Osimhen.