lunedì, 26 luglio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Sassari-Olbia: Cappellacci ad Olbia per inaugurazione Lotto 9

Sassari-Olbia: Cappellacci ad Olbia per inaugurazione Lotto 9
Sassari-Olbia: Cappellacci ad Olbia per inaugurazione Lotto 9
Olbia.it

Pubblicato il 21 giugno 2012 alle 11:00

condividi articolo:

Adnkronos.Al via i lavori per la Sassari-Olbia: ieri mattina c'è stata l'apertura del primo cantiere del "Lotto 9",vicino all' aeroporto Costa Smeralda di Olbia.

Per l'occasione era presente ad Olbia il Presidente della Regione Sardegna e Commissario dell'opera Ugo Capellacci.

La strada rappresenta l'infrastruttura più importante in termini economici in corso di realizzazione in Sardegna, e contribuirà in maniera determinante a colmare lo storico ritardo della rete viaria del nord Sardegna rispetto a quella del sud.

Le maestranze avranno 720 giorni di tempo peradeguare la Statale 199 tra la 131 Dcn e la 125, compresa la bretella per l'aeroporto.

Lo sviluppo del lotto avra' un'estensione di 2,6 chilometri piu' le strade complanari e tutti i collegamenti e la viabilita' alternativa.

Il costo dell'intervento, coi ribassi d'asta, e' di 37,125 milioni di euro. Tra le grandi infrastrutture la Sassari-Olbia e' sempre stata e si riconferma per la Regione una priorita' strategica fondamentale.

Nell'ultimo anno e mezzo l'attivita' portata avanti dagli uffici del Commissario e dall'assessorato dei Lavori pubblici e' stata incessante.