Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

San Teodoro: valanga di foto per esorcizzare il virus

San Teodoro: valanga di foto per esorcizzare il virus
San Teodoro: valanga di foto per esorcizzare il virus
Olbia.it

Pubblicato il 06 April 2020 alle 12:20

condividi articolo:

San Teodoro, 06 aprile 2020 - Mentre ancora non sappiamo quando le restrizioni potranno essere allentate, in Gallura si aspetta e si spera perché la paura che il comparto turistico subisca una vera e propria mazzata è tanta. Lo sanno bene nei paesini che, sul turismo, fondano gran parte della propria economia come San Teodoro: uno dei più gettonati, in particolare dai giovani.

In queste settimane di isolamento, però, San Teodoro non ha dimenticato il suo proverbiale ottimismo. Nonostante abbia poco meno di 5000 abitanti, il gruppo social dedicato al Comune gallurese conta ben 8690 membri ed è molto attivo.

Non solo pubblica utilità, ma vera piazza virtuale dove residenti e vacanzieri si incontrano per esorcizzare il virus. Come? Postando centinaia di fotografie su paesaggi teodorini, la Cinta, Tavolara, Cala Brandinchi e Lu Impostu, ricordi dell'estate passata e teglie enormi di formaggelle appena sfornate.

L'obiettivo è non dimenticare la bellezza del Comune gallurese ed esprimere un auspicio: quello di poter tornare, di poter riprendere (più o meno) la propria vita lì dove è stata interrotta.

Ciò che riempie il cuore è il grande amore che i "sardi nel cuore" nutrono per l'Isola: non importa se c'è il virus, non importa se le nostre vite sono stravolte, in Sardegna si deve tornare. Sempre.