giovedì, 05 agosto 2021

Informazione dal 1999

Politica

San Pantaleo, Nizzi incontra cittadini dopo proteste: "apriremo prossima settimana"

Il sindaco si è recato nella frazione

San Pantaleo, Nizzi incontra cittadini dopo proteste:
San Pantaleo, Nizzi incontra cittadini dopo proteste:
Angela Galiberti

Pubblicato il 20 giugno 2021 alle 06:00

condividi articolo:

Olbia. Alla fine, dopo una serie di articoli di protesta per la chiusura della strada di San Pantaleo, il sindaco Settimo Nizzi ha deciso di incontrare i residenti. Non è chiaro il motivo del ritardo (il vero primo lockdown è passato da oltre un anno e i lavori pubblici hanno subito uno stop relativamente breve rispetto ad altri settori), ma a quanto pare il tempo dell'agonia è finito: nel giro di qualche giorno riaprirà la strada.

"Abbiamo voluto organizzare un incontro a San Pantaleo per rassicurare i nostri concittadini che entro la prossima settimana apriremo la strada, ora bloccata dai lavori in corso. Era volontà comune che i tempi fossero più celeri, ma non possiamo ignorare i gravissimi problemi causati dal Covid, motivo principale dei rallentamenti in ogni settore socio-economico", afferma Nizzi. 

"San Pantaleo è uno dei fiori all’occhiello del nostro Comune e la valorizzazione dal punto di vista turistico del borgo deve essere compatibile con i necessari interventi per le migliorie programmate. Una volta ultimato e restituito alla città il primo lotto la settimana prossima, i lavori riprenderanno a settembre", conclude il sindaco. Sperando che il secondo lotto non sia così lungo, nelle tempistiche, come il primo.