Wednesday, 01 May 2024

Informazione dal 1999

Sport

Rally: Corona Re del vermentino 2012

Rally: Corona Re  del vermentino 2012
Rally: Corona Re  del vermentino 2012
Olbia.it

Pubblicato il 25 June 2012 alle 09:51

condividi articolo:

Ino Corona ha vinto l’edizione numero 11 del Rally dei Nuraghi e del Vermentino, ha portato a casa tutte le dieci prove speciali.

Una corsa vincente fin dalle prime battute. Ino Corona e Marco Gagliardi non hanno permesso altre zampate. Secondi sul podio i cugini tempiesi Vittorio e Tore Musselli su Ford Fiesta Super 2000, capaci di una rimonta senza precedenti, dopo avere bucato e perso minuti prezioni nel corso della prima tappa della gara.

Terzo, Auro Siddi, su Citroen saxo. Una gara sofferta, anche per il caldo eccessivo oltre che per l’effettiva difficoltà del percorso. La speciale Ponte Diana di 15 chilometri, ripetuta tre volte, ha messo a durissima prova uomini e mezzi. Una vera ecatombe, 27 ritirati, nessun incidente di rilievo, alla fine solo sorrisi.

Il Trofeo Mannazzu è stato vinto da Marco Gagliardi, il trofeo Aido è andato al pilota più giovane, Fabrizio Marrone. Ottima la performance di Stefano Marrone e Stefano Pudda sulla Mitsubishi di famiglia, 4° assoluto e 1° di classe; 5° Roberto Cocco e Claudio Mele, 1° di FA7; 6° Gerolamo Diana navigato dal super esperto Mauro Turati su renault Clio.7° Giuseppe Mannu e Angelo Medas; 8° su una Fiat 600, Marino Gessa per l’occasione navigato da Francesco Fois. 9° Andrea Cocco e Paolo Cottu, 1° di classe R2B. 10° Giorgio Deiana e Giovanni Cadinu, 1° di N2.

Pubblico , applausi e tanta partecipazione fino alle battute finali della giornata. Grazie al Comune di Berchidda e alla Provincia Ot, la Rassinaby racing ha potuto offrire un’ indimenticabile prima gara dell’anno, ora si pensa ai prossimi appuntamenti della Rassinaby Racing: il 18 novembre in collaborazione con l’Associazione Motori Tula , si correrà la prima edizione del Rally dei due comuni, giovane fiore all’occhiello dell’associazione di Berchidda capitanata da Andreino Menicucci.